iscrizionenewslettergif
Bergamo

Nel weekend, sapori d’Europa in mostra sul Sentierone

Di Redazione6 ottobre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le bancarelle dei mercatanti

Le bancarelle dei mercatanti

CENTRO CITTA’ — I prodotti e i sapori dell’Europa saranno in mostra sul Sentierone dall’8 al 10 ottobre. Torna infatti “Mercatanti in Fiera”, la rassegna organizzata dalla Confesercenti di Bergamo, giunta quest’anno alla nona edizione e dedicata alla memoria di Gianandrea Bonaita, il segretario dell’Anva Confesercenti, scomparso la scorsa primavera. A Bonaita si deve infatti il debutto della kermesse a Bergamo.

I banchi dei venditori, provenienti da ogni angolo del Vecchio Continente, saranno circa 120, per un totale di quasi 250 operatori al lavoro. “Mercantanti in Fiera” è uno dei grandi successi commerciali della nostra città. Richiama ogni anno a Bergamo circa 130mila persone, di cui molti turisti.

Dai wurstel alla birra, dal cioccolato belga ai formaggi olandesi, passando per le frittelle spagnole. Le specialità alimentari d’Europa bene in mostra accanto all’artigianato di qualità delle ceramiche inglesi o delle sculture in legno. Insomma, da non perdere.

Neonata invalida dopo il cesareo: il magistrato sente i medici

Il tribunale di Bergamo BERGAMO -- Alcuni medici degli Ospedali Riuniti di Bergamo sono stati ascoltati dal pubblico ministero ...

Nuovo direttore de L’Eco: spunta il nome di Dino Boffo

Dino Boffo BERGAMO -- La notizia, qualora fosse confermata, sarebbe clamorosa. Secondo indiscrezioni raccolte da Bergamosera in ...