iscrizionenewslettergif
Politica

Cava Varaita, show di Maggioni in Provincia (video)

Di Redazione6 ottobre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Maurizio Maggioni nel suo intervento

Maurizio Maggioni nel suo intervento

BERGAMO — Quattro minuti e trenta di autentico show. Per dire che il consiglio provinciale davvero non può far nulla sul progetto di discarica cemento-amianto nel territorio di Treviglio dell’ex cava Varaita. “Non prendiamo in giro la gente” ha detto a chiare lettere il consigliere provinciale del Pdl Maurizio Maggioni, indicando il pubblico che era arrivato dalla Bassa per protestare contro il progetto.

“In realtà sulla questione non abbiamo alcun potere decisionale. Possiamo darvi ragione, protestare insieme a voi, ma la cosa non cambia dal momento che la destinazione dare a quell’area è inclusa nel Piano di governo del territorio del Comune di Treviglio, e quindi spetta al sindaco Ariella Borghi la competenza in materia. Il consiglio provinciale non si può sostituire alle competenze dei comuni. La vostra protesta con noi è inutile, non possiamo darvi illusioni” ha detto Maggioni arringando il pubblico fra le vibrate rimostranze dei consiglieri del centrosinistra.

Non c’è stata alcuna rissa ovviamente. Ma gli scambi di battute, talvolta al di sopra delle righe, sono stati imperdibili. Guardateli in questo video.

Fini lancia il nuovo partito: faremo un Pdl in grande

Gianfranco Fini ROMA -- Era tanto atteso e finalmente è arrivato. Gianfranco Fini ha avviato ufficialmente il ...

Provincia, polemica del centrosinistra: web tv “per pochi”

La Provincia di Bergamo BERGAMO -- E' polemica per la gestione "arbitraria" della web tv della Provincia. I consiglieri ...