iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Salame record a Curnasco: un metro e mezzo per 20 chili

Di Redazione6 ottobre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il salame più lungo del mondo, in Cina

Il salame più lungo del mondo, in Cina

CURNASCO — Che salame! E non è un espressione di scherno nei confronti del maldestro di turno, ma lo stupore di fronte all’insaccato da record prodotto da un esercente di Curnasco, il giovane Cristian Mazzola. Un metro e 55 centimetri per 20 chilogrammi di ben di Dio gastonomico. Queste le dimensioni del salame da Guinness.

La passione per i salami d’altronde gliel’ha passata papà. Ma un insaccato del genere, che ora fa bella mostra di sè in cantina, è davvero difficile da vedere. Ora dovrà restare la sotto per qualche tempo, per la stagionatura. Marngiarlo poi sarà un “sacrilegio”. Ma di quelli che si fanno volentieri. I bergamaschi attendono l’invito.

La competizione con il suo rivale sarà a suon di gustose fettine. Il salame più grosso del mondo sta(va) dall’altra parte del pianeta. Misura 2,2 metri e pesa qualcosa come 65 chili. E’ stato mostrato al Salone dell’agricoltura di Anhui, in Cina.

Nigeriana parla con i carabinieri: violentata dai connazionali

I famigerati condomini Athena ZINGONIA -- Una bruttissima storia di violenza da uno dei quartieri più malfamati della provincia ...

Sciopero delle guardie giurate: venerdì possibili disagi in aeroporto

Postazioni di metal detector ORIO AL SERIO -- Potrebbe causare più di un disagio lo sciopero nazionale di 24 ...