iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Musica

Tiziano Ferro fa outing: sono gay

Di Redazione5 ottobre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tiziano Ferro

Tiziano Ferro

“Mi voglio innamorare di un uomo”: è quanto ha dichiarato il cantante pop Tiziano Ferro a Vanity Fair, spiegando la scoperta della sua omosessualità, un percorso lungo e travagliato.

“Un paio di anni fa ho iniziato un percorso di analisi. Da tempo non stavo bene, e avevo capito di dover riprendere in mano una serie di cose: dal forzato esilio lontano da amici e famiglia alla relazione col mio lavoro, al rapporto contrastato con l’omosessualità. Così, dopo due anni di duro lavoro su me stesso, sono arrivato a una conclusione: volevo vivere meglio” ha detto il cantante.

“Il 20 novembre 1995 ho iniziato a scrivere un diario. Ho deciso che lo pubblicherò il 20 ottobre 2010″ dice del suo primo libro, ‘Tiziano Ferro trent’anni e una chiacchierata con papa” (pp 400, euro 16), il cantante al quale Vanity Fair dedica la copertina del numero in edicola domani e una lunga intervista.

Con i suoi quattro album, dal 2001 al 2008, e oltre 7 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Ferro è oggi uno dei cantanti più famosi d’Italia. Ma ha vissuto per anni un tormento interiore: “Volevo vivere quella parte di me, smettere di considerarla un mostro, qualcosa di negativo, addirittura invalidante”, racconta a Vanity. I primi dubbi, spiega, risalgono alla sua adolescenza, quando aveva una fidanzata. Proprio a lei li confidò: “Le dissi che pensavo di essere attratto anche dai ragazzi. Mi rise teneramente in faccia, mi disse che non poteva essere vero. Poi arrivò il successo travolgente e Tiziano, incapace di ‘chiarirmi con me stesso’ sui suoi sentimenti, scelse di non viverli”.

E aggiunge: “Non posso puntare il dito contro nessuno, solo contro me stesso, spiega, tuttora non so spiegarmi perché considerassi l’omosessualità una specie di ‘malattia’…Le voci ricorrenti sulla sua omosessualità, spiega, “mi facevano una tale rabbia. Non perché non volessi passare per gay, ma perché la verità è che un fidanzato avrei voluto avercelo. E, invece, non avevo nessuno. Perché? Perché avrei dovuto vivere una doppia vita e io non ne sono capace”.

Seal: video d’amore con Heidi Klum

Heidi Klum e Seal nel video Seal ha appena inciso una dolcissima ballata dedicata alla sua compagna, Hiedi Klum. Il tutto ...

Enrique Iglesias: amo spogliarmi con gli amici

Enrique Iglesias Enrique Iglesias ama spogliarsi quando sta con i suoi amici. Si tratta dell'ultima rivelazione del ...