iscrizionenewslettergif
Sport

Stadio: Atalanta e AlbinoLeffe ai ferri corti, il Comune media

Di Redazione5 ottobre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Lo stadio comunale di Bergamo

Lo stadio comunale di Bergamo

BERGAMO — Sta scatenando polemiche a non finire, simili a quelle fra vicini di casa, la questione della sala vip e della convivenza fra Atalanta e AlbinoLeffe allo stadio comunale di Bergamo. Nelle scorse ore le due società di calcio si sono scambiate comunicati stampa al vetriolo, tanto che il Comune è dovuto intervenire ufficialmente per sedare gli animi e invitare al dialogo.

“L’Amministrazione comunale di Bergamo – si legge in un comunicato stampa di Palazzo Frizzoni – ricorda che la concessione dello stadio comunale è regolata da un unico contratto sottoscritto da Atalanta e Albinoleffe in data 1 luglio 2007, con scadenza 30 giugno 2011. I canoni sono differenziati perché tutte le parti hanno valutato esistere un utilizzo oggettivamente di diversa entità; basti pensare al numero degli spettatori e alle entrate pubblicitarie. L’Amministrazione comunale – che a suo tempo ha attribuito il possesso alle due società – ritiene di non avere giuridicamente titolo per entrare nelle controversie fra i locatari, ricordando alle parti il rigoroso rispetto del contratto e della normativa di legge. Auspica però che le due società, che tanto hanno contribuito e contribuiscono allo sport della nostra Comunità, trovino un’intesa rapida e completa”.

“Qualora servisse – conclude il documento – l’Amministrazione comunale è disponibile ad offrire un tavolo di mediazione. Pone però la necessaria condizione che ciò sia ritenuto utile e quindi richiesto esplicitamente sia dall’Atalanta che dall’Albinoleffe”.

LEGGI ANCHE
Porta chiusa allo stadio: polemica rovente tra Atalanta e AlbinoLeffe

A Modena gran tifo dei 300 atalantini: ecco il video

Bergamaschi a Modena BERGAMO – A Modena, si sentivano soltanto loro. Parliamo dei circa 300 sostenitori bergamaschi giunti ...

Colantuono fiducioso: l’Atalanta cresce (video)

Stefano Colantuono ZINGONIA – E' soddisfatto, Stefano Colantuono. La vittoria di Modena contro il Sassuolo sicuramente lo ...