iscrizionenewslettergif
Economia

Brebemi: appalto da 16 milioni alla bergamasca Vitali

Di Redazione5 ottobre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un cantiere

Un cantiere

Il gruppo bergamasco Vitali, operatore del settore real estate e delle infrastrutture, si è aggiudicato la commessa per la realizzazione di un tratto significativo della Bre.Be.Mi (Brescia-Bergamo-Milano).

L’intervento, si legge in una nota, è strategico in prospettiva dell’Expo 2015. L’importo complessivo dell’opera, appaltata dal Consorzio Bbm, si attesta intorno ai 16 milioni euro. L’intervento prevede la realizzazione del raccordo autostradale Bre.Be.Mi nel tratto da Treviglio a Cassano d’Adda per 6,5 km. L’inizio dei lavori è previsto intorno alla metà di ottobre e l’intera opera – per 62 km – dovrà essere completata entro il 2012.

Nei prossimi 5 anni, si ricorda nella nota, il nuovo assetto complessivo della mobilita’ lombarda prevede la realizzazione di 180 km di nuove autostrade e 95 km di interventi sulla viabilità ordinaria.

Un master per le pmi

Un master per le piccole e medie imprese Intesa Sanpaolo partecipa al comitato promotore che in questi mesi si è costituito a Bergamo ...

L’economista Arfaras: ci aspettano tempi grigi

Il direttore del Centro studi Einaudi Giorgio Arfaras BERGAMO -- "Come definirei il futuro prossimo? Grigio". Non ha dubbi l'economista Giorgio Arfaras che ...