iscrizionenewslettergif
Valseriana

Jeep vola nel burrone: muore idraulico di Castione

Di Redazione4 ottobre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La frazione di Ombregno

La frazione di Ombregno

CASTIONE DELLA PRESOLANA — Drammatico incidente stradale ad Onore, in Valseriana. Un idraulico bergamasco è morto dopo essere precipitato con la sua jeep in una scarpata.

La disgrazia è avvenuta alle prime luci dell’alba di questa mattina. Claudio Battaglia, questo il nome della vittima, aveva 43 anni e abitava a Castione della Presolana. Stamattina a bordo della sua potente auto, una Mitsubishi, stava percorrendo la strada che collega il paese alla frazione Ombregno. Forse per un malore, forse per un colpo di sonno, forse per l’asfalto reso viscido dalla pioggia, l’uomo ha perso il controllo del pesante veicolo, sfondato il parapetto ed è finito nella scarpata.

A dare l’allarme, poco dopo le 8 di stamani, è stata una donna che passava in auto intorno alle 8 e che ha notato il guardrail divelto e il veicolo nel fossato. Sul posto sono immediatamente intervenuti i medici specializzati dell’elisoccorso, anche se una volta raggiunta la macchina il corpo ritrovato era già senza vita.

Al momento si sta indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente: l’ipotesi più probabile è che l’uomo abbia fatto tutto da solo, finendo fuori strada senza coinvolgere altre vetture.

Escursionista muore sul sentiero del Curò

Il rifugio Curò BERGAMO — Un uomo di 63enne è morto per un arresto cardiaco questa mattina sul ...

Autovelox: tutti i controlli della settimana

Un cartello d'avviso autovelox BERGAMO -- Saranno concentrati soprattutto sulla provinciale 671 della Valseriana i controlli autovelox di questa ...