iscrizionenewslettergif
Bergamo

Due giorni di maltempo e pioggia, migliora mercoledì

Di Redazione4 ottobre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Oggi pioggia

Oggi pioggia

BERGAMO — Sarà un inizio di settimana con la pioggia. I meteorologi sostengono che lunedì e martedì, approfondimento di un’area di bassa pressione di origine Atlantica che determinerà il transito di un sistema depressionario sull’Italia settentrionale con precipitazioni diffuse e diminuzione delle temperature. In seguito, tendenza incerta probabilmente verso un temporaneo miglioramento delle condizioni meteorologiche. Ecco le previsioni dell’Arpa Lombardia.

OGGI
Stato del cielo: ovunque molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni: diffuse da deboli a moderate. Per la prima parte della giornata, generalmente di debole intensità ma non si escludono in pianura rovesci localmente intensi e su Appennino e Oltrepò temporali. Poi, estensione a tutta la regione e intensificazione. Neve oltre 2500 metri.
Temperature: minime in lieve aumento, massime in lieve diminuzione. In pianura minime intorno a 14 °C, massime intorno a 20 °C.
Zero termico: attorno a 3000 metri.
Venti: in pianura moderati orientali, in montagna da moderati a localmente forti meridionali.
Altri fenomeni: in pianura, foschia al primo mattino.

PREVISIONE PER MARTEDÌ 5 OTTOBRE 2010
Stato del cielo: per la prima parte della giornata, ovunque molto nuvoloso. Poi, graduale diminuzione della nuvolosità a partire da ovest, con ampie schiarite in Pianura.
Precipitazioni: diffuse da deboli a localmente moderate sulle Prealpi. Neve oltre 2500 metri.
Temperature: minime e massime in lieve aumento.
Zero termico: attorno a 3000 metri.
Venti: in pianura inizialmente moderati orientali tendenti a ruotare e a disporsi da ovest in serata, in montagna da deboli a moderati meridionali tendenti a rinforzare nelle prime ore.
Altri fenomeni:

TENDENZA PER MERCOLEDÌ 6 E GIOVEDÌ 7 OTTOBRE 2010
Mercoledì nuvolosità variabile. Precipitazioni assenti. Temperature in lieve aumento. Venti deboli di direzione variabile. Giovedì irregolarmente nuvoloso. Precipitazioni in pianura assenti, in montagna poco probabili. Temperature stazionarie. Venti deboli occidentali.

Fiera: record di visitatori ad Alta Quota

La fiera Alta quota BERGAMO -- Sono stati circa 37500 i visitatori alla fiera della montagna Alta Quota che ...

Confesercenti organizza corso per buttafuori

Corso di buttafuori BERGAMO -- Confesercenti Bergamo, attraverso il suo ente formativo Cescot e Azienda Bergamasca Formazione, azienda ...