Casa dello sport: arrivano i consiglieri del Pdl
BERGAMO — A tre mesi dall’esplosione del caso “Casa dello sport” sollevato da Bergamosera, a cui sono seguite polemiche furibonde sui giornali, il Pdl proferisce parola riguardo al possibile trasferimento dell’Ufficio provinciale Caccia, pesca e sport in via Gleno.
“A seguito del documento sottoscritto dai presidenti delle associazioni sportive – si legge in un comunicato stampa diffuso dai consiglieri provinciali pidiellini – vogliamo innanzitutto premettere che, in questo momento di contrazione delle entrate dell’ente provinciale, riteniamo necessaria una razionalizzazione delle spese. Tale razionalizzazione deve valere e vale, non solo per la struttura di via Gleno, ma per tutte le strutture di proprietà dell’Ente e per tutte le spese che la Provincia dovrà affrontare”.
“Ciò premesso – continuano – riteniamo sia giusto una razionalizzazione degli spazi della Cittadella dello sport, al fine di consentire il trasferimento dell’Assessorato allo Sport. Al contempo, riteniamo necessario regolarizzare tutte le posizioni esistenti, al fine di dare spazio alle associazioni sportive bergamasche che hanno in quella struttura la loro sede”.
Poi un attacco al presidente del Coni e consigliere regionale dell’Udc Valerio Bettoni: “Condanniamo fermamente qualsiasi strumentalizzazione politica che è stata fatta sulla vicenda, poiché lo sport non dovrebbe essere asservito a scopo propagandistici e di partito. Pertanto il nostro gruppo visiterà nei prossimi giorni la struttura e si attiverà per un confronto con i presidenti delle associazioni e delle federazioni, al fine di proseguire in quel necessario dialogo che è stato danneggiato da inutili ed infondate polemiche”.