iscrizionenewslettergif
Isola

Bimbo colpito da meningite alla materna: 300 in profilassi

Di Redazione2 ottobre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il vaccino della meningite

Il vaccino della meningite

TERNO D’ISOLA — Riapre questa mattina la scuola materna di Terno d’Isola sottoposta a controlli dopo che giovedì scorso un bimbo era stato colpito da meningite e 300 persone a rischio sono state sottoposte a profilassi antibiotica.

Il bimbo, che si trova agli Ospedali Riuniti di Bergamo, sembra fuori pericolo. Nei giorni scorsi i medici hanno allertato la Asl di Bonate Sotto per somministrare alle persone a rischio, tra bambini e insegnanti, una terapia antibiotica preventiva. La Asl ha prima contattato il sindaco di Terno d’Isola che ha avvisato la scuola e i genitori, subito però rassicurati dal fatto che la situazione è sotto controllo. E’ stato quindi distribuito un kit per la profilassi antibiotica, ma la terapia preventiva riguarda solo i bambini e non i genitori degli stessi.

La materna è rimasta aperta venerdì. Ma nonostante le rassicurazioni circa una sessantina di bambini non sono stati mandati a scuola, probabilmente per precauzione.

Truffa dello specchietto: inseguimento di 20 chilometri

La truffa dello specchietto BOTTANUCO -- Una truffa sventata e un inseguimento durato venti chilometri, con i ladri che ...

Rapper day: l’hip-hop si dà appuntamento a Madone

Esibizione di hip-hop MADONE -- Appuntamento da non perdere per chi ama il rap e l'hip-hop. Venerdì 8 ...