iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Cambia gestore dell’energia e da 18 mesi non riceve le bollette

Di Redazione30 settembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ennesima assurdità

Ennesima assurdità

ALBANO SANT’ALESSANDRO — Ci sono persone che ricevono bollette pazze, che hanno già pagato, e altre persone che le bollette proprio non le ricevono più. Salvo poi subire una salasso a posteriori. E’ l’ennesimo caso di assurdità burocratica denunciato dall’Adiconsum di Bergamo.

Stavolta è toccato ad Andrea Vailati Facchini, di Albano S.Alessandro, che nel gennaio 2009 decise di cambiare gestore del gas, passando da E.on Energia a Eni. Il poveretto ha compilato il modulo online ed è restato in attesa del passaggio. A marzo di quell’anno, riceve una lettera da Eni con la quale l’azienda conferma l’accettazione del contratto e quindi il passaggio a Eni, con assegnazione del codice cliente 800031307062. Ma dopo aver pagato un’ultima fattura E.on non ha ricevuto più nulla.

Tra l’altro questa fattura E.on non è conclusiva del contratto. Anzi, all’inizio, da diverse chiamate ai call center delle due società, risultava che il suo contatore era attivo sia per E.on che per Eni.

“Siamo intervenuti – il segretario di Adiconsum Bergamo Eddu Locati – abbiamo chiarito per telefono, che è cliente Eni, anche se E.on non ha mai comunicato la chiusura del contratto precedente, ma incredibile, incredibile, ancora oggi, dopo 18 mesi, nonostante le rassicurazioni del call center, le bollette non arrivano. Da sottolineare che , sia Eni che E.on, non hanno mai risposto alle nostre lettere”.

Nel frattempo l’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas, il 25 maggio di quest’anno, ha avviato un procedimento per l’adozione di provvedimenti nei confronti di Eni, proprio per violazioni in materia di fatturazione di conguagli tariffari. “Resta il fatto che il cosiddetto mercato libero dell’energia, continua a mostrare limiti inaccettabili e il consumatore interessato rimane in attesa di bollette, a questo punto di conguaglio, che inevitabilmente saranno molto elevate” chiosa Locati.

Antennista cade da 8 metri: ricoverato in prognosi riservata

Un elicottero di soccorso ALBANO SANT'ALESSANDRO -- Drammatico incidente sul lavoro nel pomeriggio di ieri. Un antennista bergamasco di ...

Ryanair: nuovo collegamento con Tallinn, capitale dell’Estonia

Tallinn ORIO AL SERIO -- Sarà operativo dal prossimo 16 dicembre il nuovo collegamento Ryanair sulla ...