iscrizionenewslettergif
Politica

Affaire Montecarlo: il famigerato video di Fini

Di Redazione28 settembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gianfranco Fini nel video

Gianfranco Fini nel video

ROMA — Per chi l’avesse perso, ecco i nove minuti e nove secondi del video messaggio di ieri di Gianfranco Fini che hanno mandato in tilt i siti vicini al presidente della Camera.

Il video ha totalizzato 136mila visualizzazioni. Nel frattempo la pagina intestata a Fini su Facebook ha superato la barriera dei 70.000 amici, raggiungendo le 71.402 unità. Mezza Italia ha passato il sabato connessa con i siti internet vicini a Gianfranco Fini, nell’attesa del video verità. Quasi dieci minuti in tono molto dimesso, un Fini ben differente da quello che ruppe con Silvio Berlusconi in diretta tv con l’indice alzato e la voce un’ottava sopra.

Non è stata una grande performance. Forse avrebbe potuto fare di meglio se lui o qualcuno dei suoi consiglieri con i quali è stato chiuso otto ore prima della registrazione si fossero ricordati di un pezzo di storia, il famoso discorso fatto in tv sessant’anni fa Richard Nixon che, accusato di finanziamenti non corretti, fece letteralmente piangere l’America includendo nella lista delle donazioni il cockerino Checkers, che non aveva avuto il coraggio di restituire per non fare soffrire la figlia.

Retroscena: Lega, fondazioni bancarie e la pista bergamasca

Giuseppe Guzzetti (a sinistra) e Carlo Vimercati BERGAMO -- Sembra un paradosso visti i proclami degli anni scorsi, ma pur di non ...

Variante di Zogno: il centrosinistra chiede consiglio straordinario

La Provincia di Bergamo BERGAMO -- Tredici consiglieri di minoranza di Lista Bettoni, Italia dei Valori, Partito Democratico, Sinistra ...