iscrizionenewslettergif
Salute

Ad ottobre visite al seno gratuite alla clinica Castelli

Di Redazione28 settembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Visite gratuite ad ottobre in Castelli

Visite gratuite ad ottobre in Castelli

Visite e consulenze senologiche gratuite per tutti i martedì d’ottobre. E’ l’iniziativa delle clinica Castelli che aderisce alla 17esima edizione della campagna “Nastro Rosa”, dedicata alla prevenzione del tumore al seno, promossa e organizzata dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt).

In occasione di questa importante iniziativa di sensibilizzazione, ogni martedì pomeriggio di ottobre dalle 14.30 alle 16.30 il dottor Livio Mapelli, medico aiuto dell’unità operativa di Chirurgia generale e responsabile del servizio di Senologia della Castelli, sarà a disposizione per effettuare visite e consulenze gratis che si terranno presso l’ambulatorio di Senologia della clinica.

“L’obiettivo – spiega il responsabile del Dipartimento chirurgico e dell’unità operativa di Chirurgia generale della Castelli e presidente del consiglio direttivo della sezione Lilt di Bergamo – è promuovere e diffondere la cultura della prevenzione del tumore al seno, sottolineando sia l’importanza di adottare corretti stili di vita, sia la necessità di sottoporsi ad opportuni controlli clinici periodici. La terapia sempre più innovativa sta compiendo passi significativi per sconfiggere il cancro al seno, ma la diagnosi precoce resta l’arma più efficace. Clinica Castelli torna quindi anche quest’anno in prima linea nella lotta a questa patologia neoplastica, che registra annualmente un’incidenza sempre maggiore”.

Per tutto il mese di ottobre, inoltre, in clinica Castelli sarà distribuito gratuitamente a tutte le donne l’educational “Tumore al seno. Prevenzione e chirurgia”, opuscolo informativo di informazione sanitaria, edito dalla clinica, sotto la responsabilità scientifica del Dr. Roberto Sacco.

Per contattare la sezione Lilt di Bergamo e prendere appuntamento per una visita gratuita: sede in via Malj Tabajani, 4 – Tel. 035 242117; mailto: info@legatumoribg.it sito internet: www.legatumoribg.it

I

Addio infezioni urinarie col mirtillo rosso

Mirtillo rosso Dalla natura un valido alleato in caso di infezioni urinarie. Si tratta del mirtillo rosso. ...

Depressione: a rischio 1 su 4

Depressione La depressione interessa oggi il 10 per cento della popolazione italiana, circa sei milioni di ...