iscrizionenewslettergif
Università

Sciopero nazionale dipendenti pubblico impiego

Di Redazione27 settembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sciopero

Sciopero

E’ previsto per oggi, lunedì 27 settembre 2010, lo sciopero nazionale della categoria dei dipendenti del pubblico impiego

L’organizzazione sindacale Federazione Sindacati Indipendenti – USAE ha proclamato lo “sciopero nazionale della categoria dei dipendenti del Pubblico Impiego” per l’intera giornata.

Si informa pertanto che in tale giornata non saranno garantiti il normale svolgimento delle lezioni e la regolare apertura degli uffici. Lo sciopero ha come obiettivo la protesta contro i tagli del governo anche in campo universitario che potrebbero falcidiare personale docente, amministrativo e ricercatori.

Bergamo, in Italia, è in controtendenza: su un personale docente di 337 unità, ci sono 158 ricercatori, e tre anni fa erano 132. Per il prossimo anno, con l’adeguamento dei nuovi criteri per l’accesso alla docenza, sono previsti nove docenti di II fascia, 21 posti di I fascia e 11 posti di ricercatori.

Studiare fuori sede costa 7 volte di più

Studenti fuori sede Cara, carissima università. Ancor più cara per chi studia fuori sede e arriva a spendere ...

Scienze Umanistiche: eletti Villa e Bottani

Sant'Agostino, sede di Scienze Umanistiche Tempi di riconferme ai vertici dell'Università degli Studi di Bergamo. Riconfermata alla guida della Facoltà ...