iscrizionenewslettergif
Bergamo

Aperti ai cittadini gli impianti sportivi del Campo di Marte

Di Redazione23 settembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
All'estrema destra, gli impianti sportivi del Campo di Marte

All'estrema destra, gli impianti sportivi del Campo di Marte

SANTA LUCIA — Il campo di Marte , il noto campetto sportivo dell’Accademia della Guardia di Finanza, sarà presto disponibile per tutti i cittadini e non più riservato ai soli militari. E’ stata infatti sottoscritta una convenzione tra l’Istituto di formazione del Corpo ed Enti locali, pubblici e privati, che permette la condivisione dell’utilizzo della cosiddetta “Area Nord–Campo di Marte” (ubicata tra via Damiano Chiesa, Riva Villasanta, via Grataroli, in Bergamo), fra la stessa Accademia (che rimane titolare della concessione demaniale), il Comune di Bergamo, l’Istituto Comprensivo Santa Lucia e la Parrocchia Santa Lucia.

L’intesa – autorizzata dall’Agenzia del Demanio – è stata resa possibile grazie agli interventi di ristrutturazione e messa in sicurezza dell’area e degli impianti sportivi ivi esistenti, ai quali hanno concorso l’Accademia e le Amministrazioni comunale e provinciale che si sono succedute negli ultimi anni.

L’area sarà utilizzata, a turno, durante la settimana, dagli Allievi Ufficiali per le esigenze addestrative e dagli studenti dell’Istituto Scolastico Santa Lucia per le attività didattiche. Inoltre sarà aperta alla cittadinanza nei fine settimana. Alla Parrocchia Santa Lucia, invece, l’area sarà resa disponibile nel periodo giugno-luglio, per le attività ludico-ricreative del proprio Centro Ricreativo Estivo.

La convenzione sarà operativa dal prossimo 27 settembre.

Venerdì corsia ristretta in via Angelo Maj

L'incrocio fra le via Maj e Borgo Palazzo BORGO PALAZZO -- Automobilisti che vi trovate a passare per il centro città attenzione. Venerdì ...

Nuovo incidente sull’asse interurbano: il drammatico video dello scontro

I soccorritori assistono i feriti BERGAMO -- Tre incidenti nel giro di 24 ore, e tre stop alla circolazione con ...