iscrizionenewslettergif
Bergamo

In teleferica sopra le Mura, a 40 metri da terra (video)

Di Redazione21 settembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il volo sopra le Mura in teleferica

Il volo sopra le Mura in teleferica

CITTA’ ALTA — Chi l’ha provata assicura che ha avuto i brividi, ma ne è valsa la pena. Un volo sopra le Mura Venete, attaccati a una fune sospesa a 40 metri da terra, d’altronde non è una cosa che capita tutti i giorni. Eppure domenica scorsa, molti bergamaschi si sono cimentati nella temeraria trasvolata dei bastioni, a mezzo teleferica.

L’iniziativa, a dire il vero, non è novità assoluta. Già con l’Urban Raid 2009 le Mura avevano fatto da sfondo a quest’emozionante avventura. Oggi, però, grazie al Parco Avventura mobile di Bergamo e a Spiagames, la teleferica ha avuto la sua consacrazione. Domenica scorsa, la prima, davanti a centinaia di bergamaschi sbigottiti. Il volo sulla teleferica sarà ripetuto tutti i giorni fino al 10 ottobre. Trasvolare tra il baluardo di San Giacomo e la piattaforma di Sant’Andrea costa 9 euro. Duecento metri di adrenalina, assicura chi ha provato.

Le discese, ovviamente, sono assistite da esperti di Parcoavventura Bergamo e Spiagames che per l’intero periodo di utilizzo forniscono tutta l’attrezzatura necessaria alla discesa: imbraco, casco, guanti con protezione in keevlar e carrucola.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Casa dello Sport, il Coni accusa la Provincia: ci sta ricattando

La Casa dello Sport di via Gleno BERGAMO -- Si alza in maniera vertiginosa il tono dello scontro fra il Coni, presieduto ...

Trascurato dalla moglie chiede “risarcimento hot” alla suocera

Il tribunale di Piazza Dante BERGAMO -- La moglie lo trascurava e allora lui ha chiesto un risarcimento "hot" alla ...