iscrizionenewslettergif
Provincia

Prendono gli arbitri a pugni: squalifiche record

Di Redazione17 settembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un alterco fra allenatore e arbitro

Un alterco fra allenatore e arbitro

BERGAMO — Due squalifiche esemplari, rispettivamente di tre e quattro anni. Sono le sanzioni comminate a un allenatore e un calciatore delle squadre dilettantistiche bergamasche che nella prima gara della stagione si sono resi protagonisti di episodi a dir poco sconcertanti contro gli arbitri.

La prima squalifica, quella di tre anni, è stata affibbiata a Roberto Moro, allenatore della Rv che milita nel campionato di Seconda categoria. Per lui stop fino al 16 settembre 2013 perché “al termine della gara con l’Arx si avvicinava all’arbitro riferendogli frasi gravemente offensive e ostacolando il rientro negli spogliatoi”. Non contento, mentre il direttore di gara apriva la porta dello spogliatoio, il giocatore gli sferrava un pugno violento alla testa. “Poi proseguiva nel suo intento afferrandolo per il collo, colpendolo al volto con ulteriori pugni fino a farlo cadere a terra. Mentre l’arbitro era a terra il Moro gli sferrava un calcio…” riferisce il referto della disciplinare.

Ancora “meglio” ha fatto il suo collega dell’Unione Media Valcavallina, che si è beccato 4 anni di squalifica, durante una partita di Coppa Lombardia, sempre in Seconda Categoria. Perluigi Farigotti, questo il nome del giocatore, dovrà restare lontano dai campi fino al 17 settembre 2014. A pochi minuti dalla fine dalla gara contro la Unica infatti ha rincorso l’arbitro, lo ha insultato, offeso pesantemente. Poi quando il direttore di gara gli ha mostrato il cartellino rosso prima lo ha colpito con una leggera testata poi gli ha sferrato un ” terribile uppercut” all’occhio destro, manco fosse Tyson. L’arbitro è stramazzato al suolo. Partita sospesa e 3-0 a tavolino per gli avversari. Pure.

Venerdì e sabato pioggia, ma domenica torna il bello

Due giorni di pioggia in arrivo BERGAMO -- Preparate gli ombrelli perché saranno due giorni di pioggia. Sono quelli che ci ...

Fondi per l’alluvione: a Bergamo 160mila euro

Il Pirellone, sede della Regione Lombardia BERGAMO -- Quasi un milione a Lecco, mezzo milione a Varese, circa 160mila euro a ...