iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Scivola con lo scooter e muore sotto un camion

Di Redazione16 settembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La zona del rondò di Zingonia

La zona del rondò di Zingonia

updated OSIO SOTTO — Drammatico incidente stradale nel tardo pomeriggio a Osio Sotto sulla ex statale 525. Una persona è morta e un’altra è rimasta nello scontro fra un camion e uno scooter.

L’incidente è avvenuto alle 17 al rondò di Zingonia. Nello scontro è morto un giovane di 26 anni, Valentino Rio. Lo scooter sul quale viaggiava, un booster Mbk, è sbandato finendo addosso ad un camion che lo ha travolto.

La vittima, residente a Vimercate (Monza), stava viaggiando sul suo scooter insieme ad un giovane marocchino di 22 anni. L’asfalto viscido la possibile causa dell’incidente. Dai primi rilievi, pare che in prossimità di una rotatoria, il ciclomotore abbia perso aderenza con l’asfalto.

Il 26enne è caduto a terra, finendo sotto le ruote posteriori del mezzo pesante, che stava sopraggiungendo. Inutili i tentativi dei mezzi di soccorso giunti sul posto: il giovane è morto sul colpo. Il marocchino che era sullo scooter ha riportato solo alcune lievi ferite. Il ferito è stato trasportato al Pronto Soccorso del vicino policlinico San Marco di Zingonia. Illeso il conducente del camion, un bergamasco di 56 anni residente a Verdello (Bergamo).

Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso del 118, due ambulanze e la polizia stradale. L’incidente è avvenuto su una strada estremamente trafficata, per giunta in un orario di punta. Il traffico è andato in tilt. Sulla statale si registrano lunghe code anche se la situazione è in via di normalizzazione.

Mister Ryanair: il treno per Orio a noi non serve

Micheal O'Leary, patron di Ryanair BERGAMO – Arriva di corsa, Micheal O’Leary. Sembra che il traguardo appena raggiunto, quindi da ...

Cinquantenne muore dopo una partita di calcetto

La corsa dell'ambulanza STEZZANO -- Un malore improvviso, quando meno te l'aspetti: dopo una partita di calcetto con ...