iscrizionenewslettergif
Bergamo

Traffico di cocaina: 6 arresti in centro città

Di Redazione15 settembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I carabinieri in azione

I carabinieri in azione

BERGAMO — Sei arrestati con l’accusa di traffico di cocaina. E’ questo il risultato di un blitz dei carabinieri in un bed and breakfast del centro città. Nell’irruzione dei militari sono stati colti sul fatto mentre assaggiavano e confezionavano lo stupefacente due colombiani – di 43 e 33 anni- , due dominicani (30 e 34 anni), uno spagnolo 55enne e un italiano di 29 anni.

Sarebbero parte di un gruppo ben organizzato che importava droga in ingenti quantità, da distribuire sul mercato bergamasco. I sei, colti di sorpresa, hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati dai carabinieri.

Nell’appartamento sono stati trovati mezzo chilo di cocaina purissima, gli strumenti per la lavorazione dello stupefacente. Secondo le indagini, il giro funzionava così: i colombiani procuravano la droga dal Sudamerica; lo spagnolo la introduceva in Italia nascondendola nella ruota di scorta della sua auto. Una volta giunta in città la droga veniva smerciata dall’italiano che faceva da mediatore, mentre i dominicani la distribuivano ai vari pusher.

I sei sono stati tutti arrestati e si trovano nel carcere di via Gleno.

Ladro maldestro ruba nell’auto di un poliziotto

Il tribunale di Piazza Dante CENTRO CITTA' -- Quella tecnica gli era familiare. Ma stavolta per portare a termine il ...

Furto nel Santuario: spariti 12 candelabri del Settecento

Il Santuario di Santa Caterina SANTA CATERINA -- Un furto odioso perché colpisce una comunità e un quartiere molto devoti. ...