iscrizionenewslettergif
Isola

Ragazzi in scooter cadono dal ponte di Briolo: salvi

Di Redazione14 settembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Lo storico ponte di Briolo

Lo storico ponte di Briolo

BREMBATE SOPRA — Un volo di 5 metri, giù dal ponte di Briolo. Brutta avventura per due ragazzi di 16 e 17 anni residenti a Capizzone, che domenica sera, in seguito a caduta dallo scooter, hanno “sorvolato” il parapetto dello storico attraversamento sul Brembo, precipitando nella scarpata.

Erano circa le 21 e 30 quando lo scooter ha imboccato l’ingresso del ponte, piuttosto stretto a dire il vero. Il ragazzo alla guida ha perso il controllo della moto e i due sono stati sbalzati oltre il parapetto. Circa mezz’ora dopo, una pattuglia della polizia locale è giunta sul ponte e ha visto uno scooter a terra. Una volta scesi dall’auto , gli agenti hanno sentito le urla dei due provenire dalla scarpata che costeggia il ponte. Solo per fortuna i ragazzi non son finiti in acqua. In quella zona infatti il Brembo crea pericolose e profonde “buche” e le correnti sono molto forti.

Sul posto, sono subito intervenuti i vigili del fuoco dell’Isola, insieme alle ambulanze del 118. I due malcapitati – un ecquadoregno e un italiano – sono stati recuperati con delle corde e sottoposti alle prime cure. Quindi trasferiti agli Ospedali Riuniti di Bergamo e al policlinico di Ponte San Pietro. Oltre al grande spavento, hanno riportato diversi traumi, ma non sono in pericolo di vita.

Vicenda Indesit: accordo raggiunto fra azienda e sindacati

La Indesit di Brembate Sopra ROMA -- "L'accordo raggiunto tra azienda e sindacati ha imboccato un percorso condiviso che potrebbe ...

Muore schiacciato da un muletto mentre scarica il camion

I camion della Koiné MADONE -- Un autista bergamasco di 38 anni, Giovanni Bonaldi, è morto nella notte travolto ...