iscrizionenewslettergif
Bergamo

Il centro città si rifà il trucco: cantiere in Piazza Vittorio Veneto

Di Redazione14 settembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Piazza Vittorio Veneto

Piazza Vittorio Veneto

CENTRO CITTA’ — Finalmente è arrivata l’ora di Piazza Vittorio Veneto. Il centro cittadino per antonomasia, sottoposto a comizi, parate, concerti e manifestazioni di tutti i generi era in condizioni a dir poco pietose. Ora il Comune ha deciso di intervenire sull’intero centro piacentiniano, per riportarlo allo splendore originale.

Ricorderete che Bergamosera qualche mese fa aveva denunciato le condizioni precarie della superficie della piazza, sgretolata, bucata e fatta a pezzi con rischio per i pedoni e un colpo al cuore per chi ama il bello. Il video documentava ampiamente quell’autentico scempio, indegno per una città come la nostra.

Ora, come peraltro programmato, l’Amministrazione comunale ha deciso di correre ai ripari e rifare la pavimentazione. Ce ne compiacciamo, dal momento che questa è stata una delle nostre battaglie.

L’annuncio degli interventi è stato fatto dall’assessore ai Lavori pubblici Alessio Saltarelli. Una parte della spesa la metterà il Comune, il resto – circa 35mila euro – gli alpini e la ditta appaltatrice.

Nei giorni scorsi ha preso il via il cantiere sul lato della Torre dei Caduti. Completato l’intervento sulle due volte dei portici dell’Unicredit, poi toccherà a piazza Dante, dove si trova la devastata fontana del Tritone, di cui è previsto il recupero.

LEGGI ANCHE
Che indecenza: Piazza Vittorio Veneto ridotta a un colabrodo (video)
La fontana del Tritone in condizioni spaventose (video)

Senza stipendio da 2 mesi, scippa un anziano

Il tribunale di Bergamo BERGAMO -- Insieme a una ragazza di 19 anni aveva scippato un anziano in via ...

Al Lussana manca il wireless: fallito l’esperimento iPad in classe

Un iPad. Funzionante BERGAMO -- L'avevano sbandierato come una rivoluzione. Poi, come spesso accade in Italia, è stata ...