iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Nuovo Apple Store, spunta la data: 30 settembre

Di Redazione14 settembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un Apple Store

Un Apple Store

ORIO AL SERIO — Per gli appassionati della “mela morsicata” è un evento imperdibile. C’è grande attesa a Bergamo per l’apertura di un nuovo Apple Center, uno dei pochi in Italia come impone la religione del marketing del guru Steve Jobs. Dopo mesi di indiscrezioni circolate in rete, è spuntata una data: 30 settembre.

In quel giorno infatti dovrebbe aprire i battenti un punto di vendita della casa di Cupertino al Centro Commerciale Oriocenter, situato ad Orio al Serio, in Via Portico 71. Ma come sempre, sull’evento è stato steso un alone di mistero per rendere l’attesa ancora più spasmodica. In rete, più volte, sono circolate alcune foto della location. Poi rivedute e corrette. E si sono fatte ipotesi sul come sarà.

Certo il marchio Apple in questo periodo vola. Qualcuno sostiene che sia il brand più riconoscibile del pianeta. Certo è uno di quelli che ha imposto, oltre che uno stile, un’evoluzione tecnologica destinata a cambiare il mondo. Dal Macintosh all’iPhone, dall’iPod all’iPad, il simbolo della mela morsicata compare su tutte le diavolerie tecnologiche più avanzate del momento. Anzi, le impone al mondo intero con una strategia di marketing quasi maniacale.

Si spiega così la diffusione dell’iPad, l’oggetto inutile più bello del mondo. Tre milioni di esemplari venduti in pochi mesi negli Stati Uniti e in Europa per ultimo nato dalla dinastia Jobs. Eppure, nonostante alcune innovazioni di indubbio valore tecnologico, l’aggeggio non è che la rivisitazione di quel che i pc sapevano fare, talvolta meglio.

Potere del fascino, indiscutibile, che i prodotti Apple riescono a evocare nel consumatore. Fatto sta che anche a Bergamo sono in molti in febbrile attesa per l’apertura del nuovo tempio della Apple. Quello dell’Oriocenter sarà uno dei famosi Apple Store retail, ovvero i cosiddetti “flagship store” presso cui poter provare con mano le tante novità della mela morsicata.

Sarà la quarta struttura del suo genere in Italia. Oltre all’Apple Store di Bergamo, il 18 settembre sarà aperto quello di Torino, che andrà ad affiancarsi a Roma e Milano Carugate.

Giovane padre muore nello schianto contro un albero

Una moto simile a quella dell'incidente TREVIOLO -- Aveva solo vent'anni ed era già padre di una bimba il ragazzo che ...

Incredibile Ryanair: 25 milioni di passeggeri trasportati a Bergamo

Micheal O'Leary, numero uno di Ryanair BERGAMO -- Sensazionale risultato per la compagnia irlandese Ryanair. Allo scalo bergamasco di Orio al ...