iscrizionenewslettergif
Politica

Tg regionale: Formigoni contrario allo spostamento in notturna

Di Redazione10 settembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il telegiornale della Lombardia

Il telegiornale della Lombardia

MILANO — ”Il Tg regionale della Rai, con le sue tre edizioni quotidiane, rappresenta un fondamentale strumento di informazione per tutti i cittadini. Per questo sono contrario a qualunque ipotesi di spostamento o chiusura dell’edizione della notte”. E’ quanto afferma il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, che si dice ”molto preoccupato” per l’annunciata decisione della Rai di cancellare di fatto la terza edizione del Tg regionale.

”Un territorio come la Lombardia – prosegue Formigoni – con la ricchezza del suo tessuto economico, sociale e culturale ha bisogno di vedere moltiplicati gli spazi di informazione. Qualunque riduzione di questi spazi, e a maggior ragione se si tratta del servizio pubblico, rappresenta un fatto molto negativo”.

”Invito perciò i responsabili della Rai a ripensarci e a confermare questo spazio importantissimo di informazione, a cui moltissimi cittadini sono particolarmente legati” conclude Formigoni.

Bettera (Pdl): sulla vicenda Casa dello Sport si sta speculando

La Casa dello Sport di via Gleno BERGAMO -- "La mia opinione personale è che sulla vicenda della Casa dello sport si ...

Bocchino: dimissione da incarichi. Gandolfi resta nel Pdl

Mario Gandolfi BERGAMO -- L'ordine è partito: "Oggi tutti i componenti di Futuro e libertà per l'Italia ...