iscrizionenewslettergif
Politica

Bettera (Pdl): sulla vicenda Casa dello Sport si sta speculando

Di Redazione10 settembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Casa dello Sport di via Gleno

La Casa dello Sport di via Gleno

BERGAMO — “La mia opinione personale è che sulla vicenda della Casa dello sport si stiano facendo delle speculazioni politiche”: lo sostiene il capogruppo del Pdl in consiglio provinciale Giuseppe Bettera.

Nelle scorse ore, era stata una lettera del presidente del Coni Valerio Bettoni indirizzata al presidente della Provincia Pirovano ad incendiare le polemiche sul trasferimento dell’assessorato Caccia, Pesca e Sport della Provincia in via Gleno. Un trasferimento che permetterebbe all’amministrazione di via Tasso di risparmiare 45mila euro l’anno d’affitto per i locali dell’assessorato che in questo momento si trovano in via San Giorgio.

La Casa dello sport d’altronde è di proprietà della Provincia. Le federazioni sportive sono in affitto. Così il Coni il cui canone di locazione scade il prossimo anno. Ma la vicenda rischia di trasformarsi in uno scontro fra sport e politica, fra federazioni sportive e amministrazione provinciale. E ‘ quel che la Lega vuole evitare a tutti i costi. E’ quello su cui Bettoni punta per allargare i consensi sulla questione.

E il resto del centrodestra come la pensa? Il Pdl per momento avanza a ranghi sparsi. L’ex assessore comunale allo Sport Gianfranco Baraldi aveva espresso la sua posizione, qualche mese fa, quando Bergamosera aveva sollevato la questione. “Alla fine a rimetterci saranno le federazioni sportive più piccole, che hanno meno disponibilità economiche” aveva detto annunciando una lettera al presidente del Coni Petrucci. “Non posso esprimere giudizi in merito alla questione Casa dello Sport – ha detto ieri il consigliere provinciale Alessandro Sorte – mi servono altri elementi per capire come risolvere la questione”.

“Sport e politica possono convivere se la prima è al servizio del secondo per costruire spazi, strutture e sostenere le iniziative e non per speculare su fatti e vicissitudine momentanee. Chi specula sullo sport è in cattiva fede. La posizione mia personale è che si stia speculando” ha concluso il capogruppo del Pdl Bettera.

Colpo di scena: la senatrice Gallone invita Tremaglia alla festa del Pdl

La senatrice Gallone e il coordinatore Saffioti BERGAMO -- “Colgo l’occasione per invitare formalmente alla festa del Pdl della Valcalepio anche l’onorevole ...

Tg regionale: Formigoni contrario allo spostamento in notturna

Il telegiornale della Lombardia MILANO -- ''Il Tg regionale della Rai, con le sue tre edizioni quotidiane, rappresenta un ...