iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bergamo

Tutto pronto, domenica si corre la Strabergamo

Di Redazione9 settembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Strabergamo

La Strabergamo

BERGAMO — E’ scattato il conto alla rovescia per la 34ª edizione della StraBergamo. A partire da sabato 11 settembre, infatti, nascerà sul Sentierone un villaggio dedicato ai più piccoli con giochi, merende e tanto divertimento per tutti.

L’edizione numero 34 della StraBergamo, organizzata dall’Unione Sportiva Olimpia-Agnelli in collaborazione con l’Azzurro Events, sarà all’insegna dell’aggregazione e dello svago grazie ad una serie di iniziative che si articoleranno durante l’intero fine settimana.

Nella mattinata di sabato verrà inaugurato un villaggio interamente dedicato ai bambini, con giochi e intrattenimenti gratuiti. A partire dalle ore 16 grandi e piccini potranno gustare prodotti tipici bergamaschi e in serata la musica sarà la protagonista assoluta con il concerto dal vivo del Bepi.

La giornata di domenica 12 settembre sarà interamente dedicata alla tradizionale marcia non competitiva, che richiamerà nel pieno centro della città migliaia di persone: si inizierà alle 7.30 con la SS. Messa inaugurale celebrata all’aperto sul Sentierone, quindi alle ore 9.00 tutti pronti dietro al nastro di partenza per il via ufficiale: il serpentone comincerà così a riversarsi tra le strade della città.

La 34a StraBergamo, a differenza degli scorsi anni, torna alle origini proponendo due differenti percorsi, rispettivamente di 6 km e 12 km; per tutti la partenza e il traguardo saranno unici e situati sul Sentierone. Un’occasione irripetibile per i bergamaschi, che avranno la possibilità di riappropriarsi della propria città passeggiando tra gli angoli più suggestivi, immersi in un’atmosfera gioviale e allegra. La partecipazione è libera e aperta a tutti senza limiti di età. La manifestazione, tra le principali marce cittadine della nostra regione, riscuote un successo sempre maggiore e anche quest’anno è destinata ad attirare un gran numero di partecipanti.

Al momento dell’iscrizione verrà consegnata la maglietta che dovrà essere indossata durante la manifestazione per avere diritto alla copertura assicurativa, al ristoro e al ritiro dei premi della lotteria. Le iscrizioni verranno accettate fino a domenica mattina presso il “Punto Iscrizioni” che si troverà sul Sentierone. A fine gara a tutti i partecipanti verrà consegnato il “Sacco Gara”, contenente generi di conforto per rifocillarsi dopo la camminata, oltre a un gadget offerto dagli sponsor.

Le iscrizioni alla StraBergamo (5 euro) si accettano presso la sede dell’U.S. Olimpia-Agnelli in via Borgo Palazzo, 45; il Giornale di Bergamo in via San Giorgio, 6; L’Azzurro in via Carnovali, 31; Area Donna Urban Club C/o Coin in via Zambonate angolo via Spaventa; F.C.O. Skandia in via Borgo Palazzo, 104; Lazzarini Dolciumi in Via Broseta, 51/53 e in via Cremasca, 90 ad Azzano S.Paolo e tutti i Centri Ottici Oxo e i centri Sportpiù di città e provincia.

La StraBergamo rappresenta un’importante opportunità per valorizzare concretamente la città e riscoprire il fascino di Bergamo al riparo da traffico, smog e stress quotidiano. Sportivi, famiglie, giovani, bambini e anziani avranno l’occasione per ritrovarsi nel cuore della nostra splendida città e vivere una giornata spensierata all’insegna dello sport non competitivo e dell’amicizia, riassaporando il gusto di stare insieme. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.strabergamo.it .

Auto gli taglia la strada: giovane in scooter finisce in ospedale

L'incrocio dell'incidente CENTRO CITTA' -- E' ricoverato in gravi condizioni agli Ospedali Riuniti di Bergamo il giovane ...

Bergamo estate: tutti gli appuntamenti del weekend

La movida del giovedì BERGAMO -- Proseguono per tutto il mese di settembre gli appuntamenti con il cartellone di ...