iscrizionenewslettergif
Politica

Colpo di scena: la senatrice Gallone invita Tremaglia alla festa del Pdl

Di Redazione9 settembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La senatrice Gallone e il coordinatore Saffioti

La senatrice Gallone e il coordinatore Saffioti

BERGAMO — “Colgo l’occasione per invitare formalmente alla festa del Pdl della Valcalepio anche l’onorevole Mirko Tremaglia. Abbiamo preso strade diverse, ma provo profondo affetto, grande rispetto e stima per il decano dei parlamentari bergamaschi”. Lo ha detto la senatrice del Popolo della Libertà Alessandra Gallone quest’oggi alla presentazione della Festa che si terrà da venerdì 10 a domenica 12 settembre a Grumello del Monte presso l’area feste in via Kennedy 70.

Se si tratta di una vera apertura di credito, oppure di un semplice attestato di stima personale è presto per dirlo. Di certo, è un passo importante per stemperare la rovente polemica in salsa bergamasca che nei giorni scorsi aveva visto protagonisti il vicecoordinatore del Pdl, l’ex aennino Pietro Macconi, e lo storico senatore dell’Msi, sulla questione Fini.

Ad illustrare il programma della festa, oltre alla Gallone erano presenti il coordinatore provinciale del Pdl Carlo Saffioti, il consigliere comunale di Grumello del Monte e promotore dell’iniziativa Cristiano Murante, e il consigliere provinciale nonchè resposabile della Festa per il coordinamento provinciale Matteo Oriani.

“La festa della Valcalepio ha un nutrito programma di ospiti e iniziative – ha detto Saffioti –. Venerdì sera avremo ospite il coordinatore Regionale Guido Podestà, sabato alle 15 avremo il ministro della Difesa Ignazio La Russa, domenica a pranzo avremo un confronto tra il sottosegretario allo Sviluppo Economico Stefano Saglia, l’assessore regionale all’Ambiente Marcello Raimondi, il viceresidente della Provincia Giuliano Capetti e l’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro Enrico Zucchi sui temi dell’economia, del lavoro e dell’energia nella nostra provincia. La festa sarà il primo di altri momenti, anche meno ludici, che organizzeremo nelle prossime settimane”.

“Inoltre sabato sera gli eletti e i dirigenti provinciali del PDL si metteranno a disposizione per un momento goliardico a scopo benefico – ha proseguito Saffioti – facendo da bersaglio al lancio di torte in faccia. È una tradizione tipica delle sagre americane che abbiamo ritenuto simpatico riproporre mettendoci la faccia”.

“La Festa della Valcalepio ha una particolare valenza – ha spiegato la Senatrice Gallone – perché nasce dalla base, non è una festa calata dall’alto e per questo ringrazio il gruppo dirigente di Grumello del Monte che si è fatto promotore dell’iniziativa. Questa festa assume una valenza particolare in questo momento, sarà un momento ludico ma anche di grande riflessione. Il Pdl esiste, abbiamo iniziato con un buon avvio un percorso nella nostra Provincia che sta sempre di più portandoci ad essere tutti del Pdl e meno di qualcosa altro che appartiene al passato”

“L’idea della festa nasce dall’esigenza dei simpatizzanti di momenti di aggregazione – ha spiegato Cristiano Murante – La festa è la dimostrazione che il Pdl a livello locale è un partito vivo e attivo, presente sul territorio. Infatti la festa è organizzata non solo dal gruppo di Grumello del Monte, ma anche dai gruppi Pdl di altri comuni: Telgate, Chiuduno, Castelli Calepio, Sarnico solo per citarne alcuni”.

“La festa – ha concluso Saffioti – ha visto la partecipazione di vari gruppi comunali che fanno riferimento a diverse anime del partito, superando così le divisioni locali. È la dimostrazione che pur nelle differenze che animano il nostro movimento siamo capaci di coesione e di unità”.

LEGGI ANCHE
Tremaglia polemico: non devo spiegazioni al signor Macconi
Macconi: l’80 per cento degli elettori di Destra è con noi

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA
Macconi: riempire lo spazio di Destra prima che ci pensi la Lega

Bettoni scrive a Pirovano: nella Casa dello sport non c’è spazio per l’assessorato

Valerio Bettoni BERGAMO -- Sulla vicenda del trasferimento dell'assessorato provinciale Caccia, pesca e sport alla Casa dello ...

Bettera (Pdl): sulla vicenda Casa dello Sport si sta speculando

La Casa dello Sport di via Gleno BERGAMO -- "La mia opinione personale è che sulla vicenda della Casa dello sport si ...