iscrizionenewslettergif
Politica

Cresce il gradimento di Fini: + 5 per cento

Di Redazione9 settembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il discorso di Fini a Mirabello

Il discorso di Fini a Mirabello

BERGAMO — Il discorso di Mirabello gli ha fatto bene. Stando all’ultimo sondaggio realizzato dal celebre sondaggista Nicola Piepoli il gradimento del presidente della Camera Gianfranco Fini dopo il comizio di domenica sarebbe salito di 5 punti percentuali.

La fiducia nei confronti dell’ex leader di Alleanza Nazionale è salita infatti dal 29 al 34 per cento. In fase di consolidamento anche Futuro e Libertà al 5 per cento.

Sempre stabile Silvio Berlusconi. Il consenso nel premier è attorno al 50 per cento, così come quello nel governo. Mentre scende il gradimento per il segretario del Partito Democratico Pierluigi Bersani che questa settimana si attesta al 28 per cento.

Per quanto riguarda i partiti a livello nazionale il Popolo della Libertà è fermo al 33 per cento, stabile la Lega Nord al 10 per cento. Quanto all’opposizione, il Pd scende di poco al 27,2 per cento. In crescita l’Italia dei Valori di Antonio Di Pietro al 7 per cento. Bene anche l’Udc di Pierferdinando Casini, tornata al suo valore standard del 6,5 per cento.

Caccia in deroga: via libera dal Pirellone

Il PirelloneMILANO -- Via libera dalla commissione Agricoltura in Regione Lombardia al progetto di legge sulla ...

Bettoni scrive a Pirovano: nella Casa dello sport non c’è spazio per l’assessorato

Valerio Bettoni BERGAMO -- Sulla vicenda del trasferimento dell'assessorato provinciale Caccia, pesca e sport alla Casa dello ...