iscrizionenewslettergif
Bergamo

Auto gli taglia la strada: giovane in scooter finisce in ospedale

Di Redazione9 settembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'incrocio dell'incidente

L'incrocio dell'incidente

CENTRO CITTA’ — E’ ricoverato in gravi condizioni agli Ospedali Riuniti di Bergamo il giovane motociclista che nel pomeriggio di ieri è rimasto vittima di un incidente stradale in via Verdi, pieno centro città.

Secondo la ricostruzione della Polizia locale, il quindicenne viaggiava con il suo scooter verso la rotonda dei Mille, affiancato da un altro scooter, guidato da un amico. Arrivati all’altezza dell’incrocio con via Locatelli, una Kia Sorento proveniente da via Petrarca e guidata da un boliviano di 35 anni ha tagliato loro la strada svoltando verso via Locatelli, appunto.

Inevitabile l’impatto. Il primo motociclista è riuscito a schivare la grossa auto. Il secondo, invece, l’ha centrata in pieno sulla fiancata. Il ragazzo ha toccato lo scooter dell’amico poi è caduto sbattendo violentemente la testa sull’asfalto.

Sul posto è arrivata subito un’ambulanza del 118. I medici hanno rilevato ferite da codice giallo per il giovane che è stato trasportato in codice giallo ai Riuniti. Le ferite riportate sono abbastanza gravi ma il giovane non è in pericolo di vita. Illeso invece il ragazzo a bordo del secondo scooter. Sull’esatta dinamica dell’incidente sono in corso gli accertamenti della Polizia locale.

Ai domiciliari il chirurgo dei Riuniti accusato di stalking

Il tribunale di Bergamo BERGAMO -- Sono stati concessi gli arresti domiciliari al chirurgo degli Ospedali Riuniti arrestato la ...

Tutto pronto, domenica si corre la Strabergamo

La Strabergamo BERGAMO -- E’ scattato il conto alla rovescia per la 34ª edizione della StraBergamo. A ...