iscrizionenewslettergif
Bassa

Trova portafogli di un ivoriano con 1000 euro e glielo restituisce

Di Redazione8 settembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un portafogli smarrito

Un portafogli smarrito

ZANICA — Stava andando al lavoro in scooter quando, lungo la strada ha perso il portafogli con dentro quasi mille euro. Per fortuna dietro di sé aveva un ragazzo onesto, talmente onesto che si è fermato in auto e ha raccolto il portafoglio consegnandolo ai Carabinieri.

Protagonisti di questa vicenda un cittadino ivoriano sbadato, e un italiano di trent’anni residente a Seriate. Mentre andava al lavoro a Zanica, l’italiano si è reso conto che dallo scooter erano caduti un portafoglio e un bel po’ di banconote: 920 euro, per la precisione. Il giovane le ha raccolte a una a una insieme al portafoglio contenente passaporto, carta d’identità e altri documenti dell’immigrato.

Il giovane è andato dai Carabinieri di Seriate e ha consegnato portafogli e documenti. I militari hanno contattato l’ivoriano, disperato per la somma persa, invitandolo a raggiungerli in caserma per restituirgli il tutto. “Lei è un signore”, ha detto un carabiniere all’italiano mentre l’ivoriano lo ha contattato per ringraziarlo di persona.

Scivola dal tetto e muore infilzato dalle punte di un cancello

I Carabinieri BOLGARE -- E' scivolato mentre sistemava l'antenna parabolica sul tetto della sua abitazione ed è ...

Superenalotto, centrato un 5 a Covo: vinti 190mila euro

Centrato un 5 a Covo COVO -- Nuova vittoria al Superenalotto in provincia di Bergamo. Stavolta la dea bendata ha ...