iscrizionenewslettergif
Bergamo

Accoltella la fidanzata incinta: il racconto di quella notte allucinante

Di Redazione2 settembre 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La polizia dà il via alla caccia all'uomo

La polizia dà il via alla caccia all'uomo

BERGAMO — Dopo aver accoltellato la fidanzata incinta ha vagato come un animale braccato per tre giorni in cerca di un aiuto per tornare in Marocco, un aiuto che nessuno ha voluto dargli. E alla fine e’ stato preso a casa dell’unica persona che ancora poteva dargli una mano, la sorella. E’ finita così la lunga fuga di El Mouciqui Bouchta, il marocchino di 38 anni che sabato notte ha accoltellato la fidanzata facendole perdere il bimbo che da tre mesi portava in grembo.

Le fasi della vicenda sono state riassunte oggi dalla polizia di Bergamo. La vicenda ha inizio sabato notte alle 3 quando il marocchino e la ragazza si trovano in una stanza all’interno della comunità di accoglienza Ruah di Bergamo.

Secondo il racconto della ragazza (che ha potuto parlare con la polizia solo lunedi’ mattina, dopo l’operazione che le ha salvato la vita) l’uomo si è ubricato e ha assunto droga.

Intorno alle 3 scoppia una lite per futili motivi, lui comincia a prendere la fidanzata a calci e pugni, poi prende un coltello dalla cucina della comunità e la colpisce più volte. Uno dei colpi raggiunge la ragazza all’addome, causandole una peritonite. Lei comincia a perdere sangue, chiede al fidanzato (che peraltro ha già una moglie in Marocco) di aiutarla, ma lui si rifiuta, e anzi chiude la porta a chiave.

Poi quando capisce che la situazione lo potrebbe mettere nei guai fugge e programma una fuga in Marocco. Ma nessuno, per fortuna, è disposto a dargli una mano. Gli agenti della Squadra mobile lo hanno intercettato ieri sera a casa della sorella, dopo due giorni di ricerche. L’uomo è ora in carcere con le accuse di tentato omicidio e sequestro di persona.

“Per amore o per forza”: i giovani per cinque giorni in scena

La presentazione dell'iniziativa BERGAMO -- Si svolgerà tra martedì 7 e sabato 12 settembre la terza edizione di ...

Atalanta: sconti del 50 per cento ai donatori Avis

Gli organizzatori dell'iniziativa MONTEROSSO -- “Ci sono almeno tre buoni motivi perché Avis Bergamo scenda in campo a ...