iscrizionenewslettergif
Politica

Udc, lutto nei centristi: è morto l’ex sindaco Remo Rottoli

Di Redazione31 agosto 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Remo Rottoli, primo a destra, accanto a Savino Pezzotta

Remo Rottoli, primo a destra, accanto a Savino Pezzotta

BONATE SOPRA — Lutto nel mondo della politica locale. Eì morto nella notte di ieri, nella sua abitazione in via Kennedy, Remo Rottoli, sindaco di Bonate Sopra per ben 15 anni, dal 1970 al 1985.

Esponente prima della Democrazia Cristiana e poi dell’Udc, Rottoli aveva 70 anni ed era stato colpito da un male incurabile due anni fa. Le sue condizioni di salute erano drammaticamente peggiorate il mese scorso. I funerali sono in programma giovedì 2 settembre alle 15,30 nella chiesa parrocchiale di Bonate Sopra.

Ecco come lo ricorda l’Udc provinciale sul suo sito internet: “Remo questa mattina ci ha lasciato. Non dimenticheremo la sua passione politica sempre viva anche quando il male lo ha colpito. Lo ricordiamo con la sua fascia tricolore che avvolgeva il suo fisico asciutto quando da Sindaco di Bonate Sopra rivendicava il ruolo del suo territorio, l’isola, nei fatti e non con slogan vuoti. Amministratore sin dalla prima ora delle nascenti USSL in qualita’ di Presidente della “28″. Ci lascia la sua serenità e il suo piglio combattivo sempre dalla parte della gente e non dei politici. Ciao Remo”.

Paganoni: ma la giunta ha dimenticato il quartiere San Paolo?

I materiali abbandonati SAN PAOLO -- La Giunta di Bergamo pare proprio dimenticare che il quartiere di San ...

Caccia in deroga: la Lega presenta progetto di legge

Il Pirellone MILANO -- Il gruppo consiliare della Lega Nord e il consigliere del Pdl Carlo Saffioti ...