iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, è Axa Assicurazioni il nuovo main sponsor

Di Redazione12 agosto 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La nuova maglia dell'Atalanta

La nuova maglia dell'Atalanta

BERGAMO – Adesso, l’Atalanta, è pure assicurata. E non da una compagnia qualsiasi, bensì da uno dei tre gruppi più importanti a livello europeo. La società del presidente Antonio Percassi ha concluso un accordo di sponsorizzazione con la Axa Assicurazioni spa, a tre giorni dall’esordio ufficiale in Coppa Italia dunque è stato definito anche il nuovo sponsor di maglia.

Axa Assicurazioni spa è la società italiana del gruppo Axa, un autentico colosso mondiale: presente in 57 paesi con oltre 200.000 collaboratori nel mondo, il giro d’affari della casa madre è di circa 90 miliardi di euro.

La realtà assicurativa guidata dal presidente Andrea Rossi detiene il 5% del mercato nazionale in campo assicurativo, sarà presente sulle maglie atalantine in qualità di main sponsor per la stagione 2010/2011 ma c’è già un accordo per incontrarsi entro il mese di ottobre e decidere in merito ad un contratto più lungo.

Ecco il testo della nota apparsa su www.atalanta.it.

“Partnership internazionale di assoluto valore e prestigio per l’Atalanta: è AXA ASSICURAZIONI S.p.A. il nuovo sponsor di maglia della squadra nerazzurra. AXA Assicurazioni S.p.A. fa parte del Gruppo AXA, leader mondiale nelle Assicurazioni e negli Investimenti. Operante nei settori vita e danni, pensioni e risparmio gestito, AXA Assicurazioni S.p.A. è presente sul territorio nazionale con una rete composta da 739 agenzie e 1263 collaboratori. Con una raccolta totale di premi di circa 2 miliardi di euro, distribuisce attraverso il canale agenziale prodotti assicurativi e finanziari dedicati alla persona, alla famiglia e all’impresa; fornisce le soluzioni più adeguate per ogni esigenza di protezione del patrimonio e dei beni accompagnando i clienti in ogni fase della loro vita. Attraverso il suo servizio di consulenza personalizzata volto alla protezione completa, propone forme innovative di previdenza, di risparmio e di investimento”.

Particolarmente soddisfatto della partnership il Presidente dell’Atalanta Antonio Percassi. “Abbiamo stretto un accordo importante con un Gruppo leader nel suo settore a livello mondiale. Un Gruppo che ha il nostro stesso entusiasmo e la nostra stessa attenzione nei confronti delle famiglie e dei più giovani. Anche per questo insieme cresceremo e svilupperemo progetti ed iniziative importanti. Un mio grazie personale va ad Andrea Rossi, amministratore delegato di Axa Assicurazioni S.p.A., ed a Lucio Garattini, agente generale Axa Assicurazioni S.p.A per Bergamo e Provincia, per la fiducia accordataci, sono certo insieme faremo grandi cose ”.

Andrea Rossi, Amministratore Delegato AXA Assicurazioni S.p.A., commenta: “Diventare main sponsor dell’Atalanta è il risultato di una partnership di lungo corso, con il Presidente Percassi come con il territorio bergamasco, dove siamo presenti come realtà assicurativa e nel quale crediamo in termini di prospettive di sviluppo. Affiancare l’Atalanta nel corso del campionato significa per noi contribuire alla crescita ulteriore della squadra, e soprattutto essere parte integrante di uno sviluppo più ampio che riguarda la comunità giovanile come di quella dei tifosi tutti. Ci auguriamo di continuare a vincere insieme!”.

Fabio Gennari

Quasi fatta l’Atalanta per la Tim Cup: fuori Doni e gli acciaccati

Doni è squalificato in Tim Cup ZINGONIA – I tifosi aumentano, i giocatori a disposizione invece diminuiscono. Ogni giorno che passa. ...

Atalanta, Bonaventura: lavoro per essere importante

Giacomo Bonaventura ZINGONIA -- E' cambiato tutto. Parlando di Giacomo Bonaventura, nelle stagioni passate, ci si trovava ...