iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, contro il Cagliari curva spoglia e in silenzio

Di Redazione9 agosto 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il saluto a Raimondi poi ritirato

Il saluto a Raimondi poi ritirato

BERGAMO — Ai circa 3500 spettatori presenti, il dettaglio, non sarà sfuggito di certo. Cristiano Doni e il nuovo acquisto Raimondi sul terreno di gioco ad allenarsi, poco meno di un’ora al fischio d’inizio e pochi intimi sulle tribune.

Con il passare dei minuti sono iniziati ad arrivare quelli che occupano il settore più caldo del Comunale, qualcuno è entrato ad appendere i soliti striscioni ed anche nella parte alta il grigiore dei pali è stato coperto dai classici vessilli curvaioli.

Tutto come previsto, tutto come succede sempre. Uno striscione per il guerriero Raimondi, un altro per l’amico Beppe che probabilmente attraversa un momento difficile. Cosa c’è di strano, dunque? Niente, almeno fino alle 20.15.

Improvvisamente, tutto viene rimosso e la Curva Pisani rimane spoglia. I cori che partono non sono di incitamento alla squadra, il calore della gente non è il solito e la causa, questa volta, è diversa dalle poche presenze.

Ecco quello che è successo. Ai cancelli sono stati fermati un paio di striscioni che spiegavano la posizione della Curva Nord in merito alla Tessera del Tifoso. Oltre a questi, non è stato permesso di portare all’interno dello stadio il materiale che normalmente gli appassionati possono acquistare come magliette e gadget degli Ultras: secondo quanto riferito dai tifosi sembra che il motivo sia legato alla mancanza di un dispositivo per l’emissione degli scontrini fiscali.

Dopo la rimozione degli striscioni, i ragazzi della Curva sono rimasti in silenzio per lunghi tratti del primo tempo e in questo video potete vedere uno dei pochi momenti in cui si sono levati cori di sostegno per la squadra.

Fabio Gennari

Tim Cup, sabato 14 a Bergamo Atalanta-Foligno

Il logo della Tim Cup BERGAMO – Sarà il Foligno la prima avversaria ufficiale dell’Atalanta 2010/2011. Per la partita secca del ...

Atalanta, le prime immagini del figliol prodigo Cristian Raimondi

Cristian Raimondi ZINGONIA – “Qui a Zingonia ho trovato tante novità, però il ‘centrale’ è sempre il ...