iscrizionenewslettergif
Sport

Cristiano Doni contro Antonio Conte: è un nemico dell’Atalanta (3 audio e 5 video)

Di Redazione5 agosto 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Cristiano Doni

Cristiano Doni

ZINGONIA – Ecco a voi, il nuovo Cristiano Doni.

Nonostante l’umore non sia dei migliori a causa di qualche fastidio muscolare di troppo, il bomber più prolifico della storia nerazzurra si appresta a iniziare la sua ennesima stagione all’ombra di Città Alta, come se i 37 anni che risultano all’anagrafe fossero un semplice dato statistico.

Nel giorno della compilazione dei calendari, il numero 27 atalantino ha commentato il campionato che verrà cercando di individuare spunti di riflessione sia personali che di squadra.

Se l’obiettivo del gruppo è ormai noto, quello individuale è diverso rispetto al passato visto che non gli verrà chiesto di essere il condottiero ma di farsi trovare pronto qualora l’esplosivo attacco orobico dovesse incepparsi.

Una ventina di minuti piacevoli davanti ai taccuini, curiosità di campo e relative al ritiro (il più divertente di sempre secondo lui) ampiamente documentate dai video che troverete in calce a questo pezzo.

La parte più succosa della conferenza stampa però la potete sentire nei due frammenti audio che vi proponiamo: conferme importanti sia sul rapporto con Colantuono che su quello mai instaurato con Antonio Conte.

“Lui è un nemico dell’Atalanta” oppure “Conte chi? L’ex giocatore? Avevo capito l’allenatore…” sono le due stilettate più importanti rifilate all’attuale tecnico del Siena che dopo nemmeno un mese di campionato sarà avversario dei nerazzurri in trasferta: se il buongiorno si vede dal mattino, il 18 settembre e Siena può succedere tutto tranne che una cortese e sincera stretta di mano.

Audio: Cristiano Doni, il rapporto con Colantuono e con il 99% degli allenatori (mp3 – 3,2 Mb)

Audio: attacco frontale di Doni a Conte, la verità sul poker e le impressioni sui nuovi compagni (mp3 – 2,4 Mb)

Audio integrale della conferenza stampa di Cristiano Doni (mp3 – 14Mb)

Ecco i 5 video registrati durante la conferenza stampa.

Fabio Gennari

Serie B, si parte con Atalanta-Vicenza e Triestina-Albinoleffe

La prima giornata di Seriebwin BERGAMO – Si aprirà domenica 22 agosto allo stadio Comunale di Bergamo contro il Vicenza ...

Polemica Doni-Conte: comunicato ufficiale del Siena all’Atalanta

Antonio Conte BERGAMO – Presa di posizione ufficiale del Siena nei confronti dell’Atalanta. Con un comunicato apparso ...