iscrizionenewslettergif
Sport

Tegola sull’Atalanta: Ferreira Pinto operato al ginocchio sinistro

Di Redazione4 agosto 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ferreira Pinto

Ferreira Pinto

ZINGONIA — Pessima notizia per gli appassionati nerazzurri nel giorno della ripresa degli allenamenti al Centro Bortolotti di Zingonia. Il brasiliano Ferreira Pinto dovrà essere sottoposto ad un intervento di pulizia al ginocchio sinistro,  l’operazione è già stata fissata per venerdì 6 agosto a Mantova.

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito atalanta.it.

“La Società comunica che, venerdì alle 15 all’ospedale Carlo Poma di Mantova, Adriano Ferreira Pinto verrà sottoposto ad intervento in artroscopia di pulizia e rimozione di un residuo meniscale al ginocchio sinistro. Il giocatore verrà operato dal Dottor Zanini assistito dal responsabile sanitario della Società atalantina, dottor Lucio Genesio”.

Il ginocchio interessato è lo stesso già operato per la ricostruzione del legamento crociato anteriore verso la fine della stagione 2008/2009, ricordiamo che l’infortunio avvenne il 30 marzo 2009 a San Siro contro il Milan in occasione di un contrasto con Jankulovski.

Durante tutta la passata stagione, sia il recupero che le settimane a disposizione sono state costellate da una serie di piccoli problemi non meglio identificati, durante il ritiro di quest’anno per Ferreira Pinto c’è stato sempre e solo un lavoro specifico di recupero ma sembra che gonfiore e fastidio non siano mai completamente scomparsi.

La decisione dello staff medico è arrivata dopo un consulto a Zingonia, proprio mentre i compagni iniziavano la seduta Ferreira Pinto ha lasciato il Centro Bortolotti e a questo punto sarà importante capire bene la situazione. Dal punto di vista clinico, da un’operazione al menisco si recupera nel giro di un mese: con Pettinari, Bonaventura, Defendi e Ceravolo non c’è grande urgenza di correre ai ripari sul mercato ma le prossime due settimane saranno fondamentali per capire se questo nuovo stop sarà l’ultimo oppure se i problemi non sono ancora finiti.

Fabio Gennari

Atalanta, solo Garics e Amoruso in bilico: il resto sono invenzioni

Nicola Amoruso BERGAMO – Sono Nicola Amoruso e Gyorgy Garics gli unici due elementi in grado di ...

Atalanta, parla Colantuono: i 12 video della conferenza a Zingonia

Stefano Colantuono ZINGONIA -- Stefano Colantuono è un tipo tosto. Quando arriva in sala stampa a si ...