iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Psicologia

Le lacrime di un uomo accendono la passione

Di Redazione2 agosto 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Lacrime maschili

Lacrime maschili

Le lacrime dell’uomo accendono il desiderio e la passione femminile. Altro che poco macho e quindi poco attraente, come vogliono i più classici stereotipi.

Lo rivelano i ricercatori dell’ Università di Tokyo. Il comportamento è stato per il momento testato sulle lacrime dei topi maschi: la causa di tutto sarebbe un peptide, cioé un feromone sessuale maschile, chiamato Esp1.
Come tutti i feromoni è capace di influenzare il comportamento sessuale e riproduttivo delle femmine della stessa specie.

Nello studio, pubblicato sulla rivista scientifica “Nature”, gli scienziati hanno rilevato come il peptide fosse in grado di regolare la produzione di ormoni che governano la sessualità, la riproduzione e i comportamenti sociali nelle femmine.

Come sappiamo, anche nelle dinamiche sessuali umane entrano in gioco i feromoni: ecco perché i ricercatori nipponici intendono proseguire gli studi, proprio con l’intento di scoprire se anche nel pianto dell’ uomo si trova una sostanza paragonabile all’Esp1.

Luna di miele, cosa sognano le italiane

Thailandia Il viaggio di nozze deve essere indimenticabile. Ed ecco allora cosa sognano le italiane per ...

Con la fortuna, più facile credere in se stessi

Una coccinella, noto portafortuna Che si creda nella fortuna o nella superstizione, uno studio condotto da Barbara Stoberock e ...