iscrizionenewslettergif
open-day-02jpg
Politica

Bossi: stanno cercando di bloccare il federalismo, ma occhio…

Di Redazione2 agosto 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Umberto Bossi

Umberto Bossi

ARCENE — ”Si capisce che la cosa è stata organizzata. Chi ha perso le elezioni vuole un governo tecnico per bloccare il federalismo e per fare leggi che li avvantaggi, ma questa volta viaggiamo con determinazione”. Lo ha detto Umberto Bossi ieri sera ad Arcene alla festa della Lega Nord, tornando sul divorzio tra Fini e Berlusconi. Bossi ha anche ribadito che ”i giochi andranno avanti tutto agosto” con l’intenzione di far cadere il governo a settembre.

“Manca il federalismo provinciale e il federalismo fiscale delle regioni. Le nostre famiglie sono schiavizzate da uno Stato delinquente che ha pensato a portare via risorse. Dovremo trovare una miscela per dare delle tasse dello Stato alle regioni”.

“Si intravedono tentativi di blocco che possono portare all’esplosione della Padania. Cercano di bloccare il federalismo, ma la Padania non starà con le mani in mano. Reagiremo con determinazione”.

Tornando al riconteggio delle schede elettorali alle ultime regionali del Piemonte ha detto: “Abbiamo una magistratura che cambia anche le leggi elettorali. Attenti alla gente del nord, attenti a non rompergli troppo…”.

Arnoldi: vita dura per il governo, Fini non concederà sconti

Gianantonio Arnoldi BERGAMO -- "Sarà una battaglia dura e quotidiana. Fini non concederà sconti. Il governo nel ...

Nucleare, acqua, politica: 45mila firme per i referendum di Di Pietro

Antonio Di Pietro BERGAMO -- "E' stato davvero difficile ma alla fine, ma nonostante il silenzio dei mass ...