iscrizionenewslettergif
Sport

Serie B: giovedì 5 agosto il sorteggio dei calendari

Di Redazione30 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il logo della Serie B

Il logo della Serie B

BERGAMO — Atalanta e Albinoleffe conosceranno il calendario delle partite della prossima stagione di serie B giovedì 5 agosto nel primo pomeriggio.

Come comunicato dalla società nerazzurra sul proprio sito ufficiale, la Lega ha definito le due date che permetteranno di definire ufficialmente gli impegni per il 2010/2011: il nome della ripescata, la compagine che sostituirà l’Ancona, si conoscerà mercoledì 4 agosto mentre la mattina seguente sarà la volta del calendario.

Ecco il comunicato apparso su www.atalanta.it: “La Lega Professionisti di Serie B ha ufficializzato che la composizione del calendario del campionato di serie bwin si terrà giovedì 5 agosto alle 12 nella sala assembleare di via Rosellini, 4, a Milano”.

Ancora una settimana scarsa di attesa, dunque, prima di conoscere la prima sfidante di nerazzurri e seriani, a soli 17 giorni dall’inizio delle ostilità.

Ma chi sarà la ventiduesima sorella di serie B? Dopo l’esclusione dell’Ancona, si sono fatte avanti sia la Triestina che il Verona. I giuliani, sconfitti nel play-out dal Padova, sono sostenuti da un progetto chiamato “Trieste in B” che mira a raccogliere fondi attraverso vendita di magliette storiche, anticipi sugli abbonamenti e contributi volontari per aiutare la società del presidente Fantinel a racimolare i 2 milioni necessari all’iscrizione.

La formazione scaligera, fallita la promozione con il bergamasco Vavassori in panchina, ha presentato tutta la documentazione il giorno 23 luglio e aspetta fiduciosa buone notizie dalla Lega di Serie B.

Ricordiamo che il primo turno è in programma domenica 22 agosto e che con ogni probabilità l’Atalanta sarà impegnata allo stadio Comunale di Bergamo in notturna.

Fabio Gennari

Atalanta, 2-0 all’AlzanoCene: sono 23 i gol segnati in Valseriana

L'esultanza di Bonaventura (foto atalanta.it) CLUSONE – L’Atalanta ha chiuso con un altro successo la serie di amichevoli in quota ...

Trofeo Bortolotti al Siviglia, l’Atalanta convince ma perde 2-1

Bellini riceve il trofeo dal presidente Percassi (foto Mariani) BERGAMO – Si può essere soddisfatti anche dopo una sconfitta nella prima partita stagionale davanti ...