iscrizionenewslettergif
Sport

Stadio, Percassi è chiaro: il “Mondo Atalanta” sarà casa nostra (audio e video)

Di Redazione29 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Antonio Percassi

Antonio Percassi

ZINGONIA — Che avesse grinta, idee chiare e grande voglia di realizzare i suoi progetti ormai lo avevano capito tutti. Ogni volta però, Antonio Percassi riesce a stupire e durante la conferenza stampa di presentazione del Trofeo Bortolotti è tornato per qualche minuto sull’argomento stadio.

La sua idea, il “Mondo Atalanta”, è chiara da qualche settimana ma sono arrivate puntualizzazioni importanti. Quasi decisive.

Su Il Sole 24 Ore, il presidente dell’Albinoleffe Andreoletti aveva espresso chiara la volontà di costruire un impianto per la sua società, davanti a microfoni e taccuini Percassi ha risposto con piglio deciso e tanta convinzione.

“Sono d’accordo con Andreoletti, anche noi vogliamo fare il nostro stadio. E lo faremo. Quando? Vediamo. I permessi? Li otterremo, se vogliamo costruire un impianto e ne abbiano la possibilità perchè dovrebbero vietarcelo? Rispetto i progetti degli altri ma quello che abbiamo in mente noi è qualcosa di diverso, innovativo e particolare: un impianto polivalente, tutto nerazzurro, che può ospitare le partite di calcio e tutti gli eventi collaterali compatibili come concerti o cose simili”.

Le dichiarazioni di Percassi potrete ascoltarle e vederle nei due documenti proposti appena più in basso, ciò che emerge chiaramente è la determinazione di un gruppo che sta spendendo tantissimi soldi per ammodernare una struttura obsoleta e pericolante senza altre partecipazioni.

In particolare, sembra chiaro che nello stadio che vuole costruire il patron nerazzurro giocherà solo l’Atalanta, al giornalista che chiedeva delucidazioni è arrivata questa risposta: “Mi scusi, ma lei a casa sua farebbe sedere un ospite a capotavola o lo farebbe dormire nella sua camera da letto?”.

AUDIO : Ascolta qui le parole del presidente Percassi

VIDEO

Fabio Gennari

Abbonamenti a quota 9654: è record in serie B per l’Atalanta (video)

Lo striscione esposto allo stadio BERGAMO -- Ogni giorno c'è un aggiornamento, un numero da ritoccare verso l'alto e un ...

Esclusivo: le foto e i video del lifting allo Stadio

Lavori in corso negli spogliatoi BERGAMO – Tutti quanti, stanno lavorando per voi. A Zingonia, allo stadio Comunale di Bergamo ...