iscrizionenewslettergif
Bergamo

Litfiba e Baustelle, rock ad alta tensione a Bergamo

Di Redazione29 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Piero Pelù, istrionico leader dei Litfiba

Piero Pelù, istrionico leader dei Litfiba

BERGAMO — Per chi ha vissuto la sua gioventù negli anni Ottanta e Novanta non hanno bisogno di presentazioni. Arrivano a Bergamo per loro tour di reunion i mitici Litfiba. I riappacificati Federico “Ghigo” Renzulli e Piero Pelù, chiuderanno il Summer Sound festival sabato 31 luglio alla Arena estiva della Nuova Fiera.

La band fiorentina dal 1982 ha segnato la scena rock della Penisola con una serie di successi e sonorità ancora oggi inimitabili. Dopo album di grande livello qualitativo, fatti di atmosfere oscure e temi impegnati, il grande successo venne ufficialmente consacrato con l’album più rock del gruppo, quell’ “El Diablo” datato 1999. Ma all’apice del successo la band decise di separarsi e seguire strade musicali diverse. Quest’anno la riunione per un tour che in molti hanno descritto come memorabile.

Ma prima di vedere Pelù e soci in azione, stasera, sempre all’Arena Estiva, arriva uno dei gruppi dell’indie-rock del momento. Si tratta della band toscana dei Baustelle. A più di 2 anni dalla pubblicazione del loro penultimo album “Amen”, i Baustelle si sono consolidati come una delle band più innovative, raffinate e di spessore del panorama musicale italiano. Imperdibili.

Blitz della polizia in un appartamento: arrestate due prostitute cinesi

Una volante della Polizia MALPENSATA -- Retata della polizia ieri sera in via Maglio del Lotto, la via che ...

Ryanair cerca candidate per il suo calendario sexy

Le hostess della Ryanair BERGAMO -- La compagnia aerea irlandese Ryanair sta cercando personale “di cabina” di sesso femminile ...