iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, 2-0 all’AlzanoCene: sono 23 i gol segnati in Valseriana

Di Redazione29 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'esultanza di Bonaventura (foto atalanta.it)

L'esultanza di Bonaventura (foto atalanta.it)

CLUSONE – L’Atalanta ha chiuso con un altro successo la serie di amichevoli in quota che hanno caratterizzato il ritiro di Bratto – Rovetta. Sul campo di Clusone, i ragazzi di Colantuono hanno battuto per 4-0 l’AlzanoCene e in attesa di affrontare a Bergamo il Siviglia il bilancio è decisamente positivo.

Con il 10-0 al Distretto del Commercio, il 5-0 alla Rappresentativa Bergamasca, il 2-0 al Prato e alla Tritium e il 4-0 all’AlzanoCene la Dea ha messo assieme 23 reti senza che nessuno degli avversari abbiamo mai seriamente creato pericoli dalle parti dell’estremo difensore nerazzurro di turno.

Il mister, come annunciato, ha mandato in campo sotto il diluvio di Clusone una formazione totalmente rinnovata rispetto a quella vista al cospetto della Tritium e le indicazioni positive non sono mancate. Bonaventura, autore di una doppietta, si è confermato elemento prezioso e di grande qualità mentre Defendi e Amoruso, di nuovo in campo dopo alcuni problemi fisici, hanno completato il gabellino nella ripresa.

Non hanno giocato Cristiano Doni e Ferreira Pinto, il terzino della primavera Possenti ha disputato tutti i 90 minuti ed anche Esposito ha potuto mettersi in mostra nell’ultimo spezzone di gara.

Atalanta – AlzanoCene  4-0

Marcatori: 32’ pt Bonaventura, 13’ st Bonaventura; 21’ st Defendi, 40’ st Amoruso

Atalanta: Frezzolini, Garics, Troest, Capelli, Possenti, Defendi, Barreto (11’ st Esposito), Radovanovic, Bonaventura, Ruopolo, Amuroso. All. Stefano Coalntuono.

AlzanoCene: Ostricati, Arena, Bernardi, Capelli, Ceresoli, Magnani, Valenti, Diop, Foresti, Spampatti, Gusmini. All. Alessandro Imberti.

Arbitro: Lombardi di Brescia.

Fabio Gennari

Atalanta, ecco il nuovo consiglio d’amministrazione targato Percassi

Antonio Percassi ZINGONIA – Adesso è tutto a posto. Sistemato. Definito. L’assemblea degli azionisti dell’Atalanta che si ...

Serie B: giovedì 5 agosto il sorteggio dei calendari

Il logo della Serie B BERGAMO -- Atalanta e Albinoleffe conosceranno il calendario delle partite della prossima stagione di serie ...