iscrizionenewslettergif
Sport

Abbonamenti a quota 9654: è record in serie B per l’Atalanta (video)

Di Redazione29 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Lo striscione esposto allo stadio

Lo striscione esposto allo stadio

BERGAMO — Ogni giorno c’è un aggiornamento, un numero da ritoccare verso l’alto e un nuovo sorriso che sorge spontaneo. Oggi certamente verrà sfondato il muro delle 10.000 tessere ma gli amanti delle statistiche dovranno segnarsi mercoledì 28 luglio 2010 come data da ricordare.

L’Atalanta ha infatti stabilito il suo record di abbonamenti per quanto riguarda i campionati di serie B: nei precedenti 103 anni di storia, mai si era raggiunto un simile risultato.

Il limite precedente era fissato a quota 9073 e risaliva alla stagione giocata nel campionato cadetto 1994/95: il risultato di oggi, quando sono passati meno di venti giorni dall’inizio della campagna di sottoscrizione, è sbalorditivo.

Antonio Percassi, come potrete vedere dai video qui sotto, è soddisfatto dei risultati raggiunti e vuole agevolare i tifosi con altri tornelli ma ha un obiettivo molto più importante: i 17.740 tesserati della stagione 1984/85.

Un altro dato parziale molto importante, e francamente vicinissimo, è come detto quota 10.000: l’Atalanta, nella sua storia, ha varcato questa soglia soltanto altre 11 volte.

Fabio Gennari

Atalanta-Tritium 2-0: un successo firmato Tiribocchi (fotogallery)

Il 2-0 di Tiribocchi CLUSONE -- Quarta amichevole stagionale, quarto successo, quarta occasione con il portiere che mantiene la ...

Stadio, Percassi è chiaro: il “Mondo Atalanta” sarà casa nostra (audio e video)

Antonio Percassi ZINGONIA -- Che avesse grinta, idee chiare e grande voglia di realizzare i suoi progetti ...