iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta-Tritium 2-0: un successo firmato Tiribocchi (fotogallery)

Di Redazione28 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il 2-0 di Tiribocchi

Il 2-0 di Tiribocchi

CLUSONE — Quarta amichevole stagionale, quarto successo, quarta occasione con il portiere che mantiene la porta inviolata.

L’Atalanta, a tre giorni dalla fine del ritiro, supera davanti ad un migliaio di spettattori (tra cui Antonio Percassi, Roberto Spagnolo e Beppe Corti) sul campo di Clusone la Tritium (Seconda Divisione) grazie ad una doppietta di Simone Tiribocchi al 24′ (rigore) e al 38′ della prima frazione di gioco.

Due i tempi da 40′ minuti disputati, chiaro l’intento da parte di mister Colantuono di mettere benzina nelle gambe dei suoi riservando un po’ a tutti molto più dei 45′ minuti finora disputati nelle scorse amichevoli.

Buona prova di Ceravolo e sopratutto di Pettinari, sempre più a suo agio nello scacchiere orobico, che hanno propiziato la doppietta del “Tir”: il ragazzo di Locri si è procurato il rigore al 22′, l’ala di Prato ha disegnato al 38′ una palombella precisa schiacciata in rete di testa dal numero 90.

Il secondo tempo ha visto in campo gli stessi protagonisti fino a quando Colantuono ha inserito Defendi per Ceravolo ad una manciata di minuti dal fischio finale, la Tritium è riuscita anche a guadagnarsi un rigore per fallo di Manfredini su Spampatti ma Consigli è stato graziato.

Oggi, fischio d’inizio alle ore 17, altra amichevole per tutti gli giocatori della rosa contro l’AlzanoCene. La fotogallery che potete visualizzare dopo il tabellino è stata realizzata da Alberto Mariani.

Atalanta-Tritium 2-0
Marcatori: 24’ pt Tiribocchi (rigore), 38’ pt Tiribocchi
Atalanta: Consigli, Bellini, Talamonti, Manfredini, Peluso, Ceravolo (37’ st Defendi), Basha, Padoin, Pettinari, Tiribocchi, Ardemagni. All. Stefano Coalntuono.
Tritium: Pansera, Teso, Riva, Di Ceglie, Malgrati, Dionisi, Bortolotto E., Daldosso, Spampatti, Bortolotto R., Chimenti. All. Stefano Vecchi.
Arbitro: Longo di Bergamo
Fabio Gennari

Percassi alla presentazione del Trofeo Bortolotti: ecco i primi 9 video

Antonio Percassi ZINGONIA -- Un avversario internazionale, la prima a Bergamo del nuovo corso atalantino e tante ...

Abbonamenti a quota 9654: è record in serie B per l’Atalanta (video)

Lo striscione esposto allo stadio BERGAMO -- Ogni giorno c'è un aggiornamento, un numero da ritoccare verso l'alto e un ...