iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, presentato il XVI Bortolotti: ecco la nuova maglia

Di Redazione28 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La maglia speciale per il Trofeo Bortolotti

La maglia speciale per il Trofeo Bortolotti (foto Mariani)

ZINGONIA – “Vogliamo che il Trofeo Achille e Cesare Bortolotti diventi un appuntamento di livello internazionale: porteremo a Bergamo squadre di massimo livello per onorare al meglio questi due grandi personaggi della storia nerazzurra”.

E’ stato chiaro come acqua di sorgente il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi durante la presentazione del XVI Trofeo Bortolotti, la partita Atalanta – Siviglia che si disputerà  Bergamo sabato 31 luglio alle ore 19.

Durante gli oltre 35 minuti di conferenza stampa sono stati toccati diversi temi e nelle prossime ore su Bergamosera.com verranno pubblicati una serie di video girati nella sala del Centro Bortolotti di Zingonia.

Le novità più importanti sono sostanzialmente tre. L’Atalanta giocherà con una maglia celebrativa speciale, lo sponsor dell’occasione sarà la SuisseGas che ha stretto un accordo con i vertici nerazzurri per diventare partner istituzionale: la maglia nerazzurra del’evento avrà dunque il logo di questa società elvetica che si occupa di forniture di gas naturale.

Le casacche indossate, personalizzate con ricambi speciali, saranno poi messe in vendita all’asta su e-bay ed il ricavato andrà in beneficenza.

Per quanto riguarda la copertura televisiva dell’evento, il presidente Percassi ha dichiarato come BergamoTv (differita 21.30) e Sportitalia (diretta) saranno le emittenti che manderanno in onda la partita anche se la società si aspetta una grande affluenza di pubblico: la partita zero del nuovo corso nerazzurro merita una cornice all’altezza.

Ultima ma non meno importante è la novità riguardante l’intrattenimento musicale durante l’evento. Come già successo in occasione della presentazione allo stadio, sarà Filippo Cassarino di Radio Number One ad animare il pubblico, l’ingresso e la presentazione dei giocatori dovrebbe ripetere quanto già visto l’11 luglio e anche qui alcune indiscrezioni confermano la possibilità che durante tutta la stagione l’annuncio dei protagonisti venga ripetuto coinvolgendo tutto il pubblico.

Fabio Gennari

Calendario di Serie B: mistero sulla data del sorteggio

Il nuovo logo della serie B BERGAMO – L’unica cosa certa è che sarà una maratona. Lunga, faticosa, snervante. Per il ...

Percassi alla presentazione del Trofeo Bortolotti: ecco i primi 9 video

Antonio Percassi ZINGONIA -- Un avversario internazionale, la prima a Bergamo del nuovo corso atalantino e tante ...