iscrizionenewslettergif
Valle Imagna

Tentato omicidio di Burligo: spunta il movente passionale

Di Redazione27 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I carabinieri in azione

I carabinieri in azione

PALAZZAGO — Potrebbe esserci il movente passionale dietro il tentato omicidio di Paolo Vastarella, il napoletano di 45 anni trovato miracolosamente vivo in una stalla di Palazzago con quattro colpi di pistola alla testa.

Gli inquirenti avrebbero già un nome, quello di un pregiudicato per truffa, che potrebbe aver agito contro Vastarella per vendicarsi di una storia di “corna”. Il Vastarella ha vari precedenti per truffa e da qualche tempo lavorava come intermediario per una concessionaria di automobili. Di lui si erano perse le tracce nel tardo pomeriggio di lunedì. A trovarlo, mercoledì mattina in una stalla in frazione Colle Pedrino, è stato un allevatore. L’uomo era mezzo nudo e aveva quattro colpi di pistola in testa, di cui tre sparati da dietro e uno da distanza ravvicinata.

L’aggressore lo avrebbe portato in un bosco, forse con l’inganno, poi avrebbe esploso il primo proiettile. A quel punto la vittima, secondo la ricostruzione degli inquirenti, potrebbe essersi gettata in una rupe, dov’è stato poi raggiunta da altri colpi. Nonostante le ferite e dopo essere rotolato tra i rovi per circa 300 metri, l’uomo è riuscito a trovare riparo in un capanno per animali, dov’è stato trovato privo di sensi. Ora è ricoverato in gravi condizioni agli Ospedali Riuniti di Bergamo, ma i carabinieri temono che non sarà in grado di parlare ancora per molto tempo.

I militari comunque stanno indagando in ogni direzione, anche se nelle ultime ore tra le ipotesi è spuntata quella del movente passionale. Paolo Vastarella è originario di Napoli, ma da tempo vive a Codogno insieme alla fidanzata lituana e a due figli, uno dei quali è nato appena 40 giorni fa.

Gli sparano alla testa: pregiudicato trovato agonizzante in un dirupo

I carabinieri PALAZZAGO -- Potrebbe essere stato un tentativo d'esecuzione in piena regola. Di quelle che di ...

Tentato omicidio di Burligo: ritrovata la pistola inceppata con due colpi

La pistola nelle mani della scientifica PALAZZAGO -- I carabinieri hanno ritrovato stamattina in un dirupo della zona di Burligo la ...