iscrizionenewslettergif
Sport

Calendario di Serie B: mistero sulla data del sorteggio

Di Redazione27 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il nuovo logo della serie B

Il nuovo logo della serie B

BERGAMO – L’unica cosa certa è che sarà una maratona. Lunga, faticosa, snervante. Per il prossimo campionato di serie B, da questa stagione sponsorizzato da Bwin e organizzato da una lega autonoma appena costituita, sono state fissate tutte le date ma quella più importante è ancora incerta.

Vista la mancata iscrizione dell’Ancona, i dorici sono ad un passo dal fallimento, sono infatti soltanto 21 le compagini pronte a partire mentre per l’ultimo posto disponibile è attesa una decisione a breve: una tra Triestina, appena retrocessa dopo lo spareggio con il Padova, e Verona saranno ripescate a condizione che presentino entro il 30 luglio i 2 milioni necessari all’iscrizione.

Con questo scenario, non è stato ancora possibile fissare il giorno esatto per il varo del calendario. Inizialmente si pensava al 30 luglio, non è escluso però che tutto slitti al 4 o al 5 di agosto nella speranza che non si vada oltre visto che a quel punto mancheranno solo 17-18 giorni al via.

Con un recente comunicato, la Lega di serie B ha infatti diffuso le date per la stagione 2010-2011. Si parte domenica 22 agosto, presumibilmente tutte le gare saranno disputate in serata ma c’è curiosità per vedere come verranno organizzati anticipi e posticipi televisivi.

L’ultima giornata arriverà il 29 maggio, rispetto al passato non sono previste soste ad eccezione della pausa natalizia (ultima gara del 2010 il 18 dicembre, ripresa sabato 8 gennaio) e i turni infrasettimanali saranno tre: mercoledì 13 ottobre, martedì 9 novembre e martedì 1 marzo 2011.

Dal punto di vista televisivo si attendono novità, sembra però confermata la struttura che prevede l’anticipo del venerdì e il posticipo del lunedì con Sky (piattaforma satellitare) e DahilaTv (digitale terrestre) che avranno l’esclusiva per le gare della serie cadetta: non sarà possibile seguire Atalanta e Albinoleffe su Mediaset Premium.

Fabio Gennari

Tim Cup, Atalanta e Albinoleffe in campo a Ferragosto

Il logo della Tim Cup BERGAMO – L’Atalanta scenderà in campo il giorno di Ferragosto contro una tra San Marino ...

Atalanta, presentato il XVI Bortolotti: ecco la nuova maglia

La maglia speciale per il Trofeo Bortolotti ZINGONIA – “Vogliamo che il Trofeo Achille e Cesare Bortolotti diventi un appuntamento di livello ...