iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, ufficiale: sistemati i contratti Bellini e Manfredini

Di Redazione26 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gianpaolo Bellini

Gianpaolo Bellini

ZINGONIA — Altro giro, altro colpo. Anzi, doppio colpo. Nel pomeriggio di lunedì l’Atalanta ha messo a segno altre due importanti operazioni di mercato: nessun nuovo arrivo, semplicemente due conferme che nel gruppo saranno fondamentali.

Dopo Ferreira Pinto e Tiribocchi, contratti sistemati nelle scorse settimane, è arrivata la tanto attesa fumata bianca anche per Gianpaolo Bellini e Thomas Manfredini. Ecco il comunicato apparso attorno alle 20.30 sul sito ufficiale della società nerazzurra.

“L’Atalanta comunica di aver prolungato il contratto fino alla stagione 2012-2013 con opzione per la stagione 2013-2014 al giocatore Gianpaolo Bellini. Con il giocatore Thomas Manfredini, già legato alla società nerazzurra sino alla stagione 2012-2013, l’Atalanta comunica di aver raggiunto l’accordo per l’opzione sulla stagione 2013-2014”.

Il procuratore dei due difensori, Tullio Tinti, ha incontrato alle 18 al centro Bortolotti i dirigenti bergamaschi e, come avevamo già anticipato, la volontà condivisa di chiudere definitivamente la questione ha portato alla fumata bianca attorno alle 20.30.

Bellini aveva un contratto in scadenza a giugno, il rischio era quello di trovarsi in gruppo un titolare che da gennaio avrebbe potuto accordarsi liberamente con altre squadre. La società e l’agente hanno trovato un accordo che prevede il prolungamento di due anni dell’attuale contratto, per la stagione in corso non sono previsti aumenti mentre in caso di promozione il trentenne terzino di Sarnico avrà un ingaggio molto interessante, vicino ai 500.000 euro.

Per Manfredini invece non c’è stato alcun prolungamento, per lui come anche per altri top player dell’armata a disposizione di Colantuono sono previsti dei premi legati al salto in serie A. Sia Bellini che Menfredini, per la stagione 2013/2014, è prevista un’ opzione a favore della società atalantina.

Ecco le prime dichiarazioni dei due giocatori al sito ufficiale atalanta.it. “Sono molto felice – ha dichiarato Bellini – della fiducia che la Società continua ad avere nei miei confronti, ho la prospettiva e la speranza di poter dare ancora molto a partire da questo importantissimo campionato”.

Sulla stessa lunghezza d”onda il centrale di Ferrara: “Ringrazio la Società per aver puntato ancora su di me, farò di tutto per ripagarla dando il mio massimo contributo per raggiungere il nostro unico obiettivo stagionale”.

Fabio Gennari

Atalanta, oggi l’incontro per Bellini e Manfredini. Già 7500 gli abbonati

Gianpaolo Bellini BERGAMO – Ultime scintille di mercato per l’Atalanta. A meno di clamorosi ribaltoni dell’ultima ora, ...

Tim Cup, Atalanta e Albinoleffe in campo a Ferragosto

Il logo della Tim Cup BERGAMO – L’Atalanta scenderà in campo il giorno di Ferragosto contro una tra San Marino ...