iscrizionenewslettergif
Sport

Stadio: tribuna finita, lavori negli spogliatoi (foto e video)

Di Redazione25 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La nuova tribuna centrale

La nuova tribuna centrale

BERGAMO — Lo stadio Comunale di Bergamo è un cantiere aperto. Le immagini che abbiamo raccolto sabato mattina rendono bene l’idea di come gli interventi sulla tribuna centrale abbiano prodotto già effetti importanti, tuttavia nei meandri dell’impianto di viale Giulio Cesare i lavori proseguono febbrili.

Il colpo d’occhio è veramente suggestivo, sono stati sostituiti tutti i seggiolini del settore più costoso e ora ci sono circa 2000 posti completi di schienale completamente nerazzurri: la scelta per la fornitura è caduta sulla CETA di Lallio, altro dettaglio importante di come Bergamo deve tornare al centro del Mondo Atalanta.

Se tutti i gradoni in cemento della tribuna, scale comprese, sono stati imbiancati di nuovo, nella zona riservata ai vip è in fase di ultimazione la sostituzione della vecchia guaina plastificata a favore di una moquette nerazzurra: i sedili saranno più confortevoli e la novità più interessante riguarda il box-vip. La stanza riservata alle radio, infatti, è stata smantellata e al suo posto nascerà una sala a vetri esclusiva sul modello di quanto già è presente in stadi di grande livello come il Meazza di Milano.

L’area hospitality sarà rinnovata ed ampialta, stesso discorso per i box stampa ma basta scendere nella pancia del Comunale per capire fino in fondo l’opera di rinnovamento che Percassi ha in mente. Spogliatoi, sale riservate alle televisioni e zone per le interviste sono cambiati notevolmente, i muratori all’opera lavorano contro il tempo per consegnare tutto prima del Trofeo Bortolotti: considerata la voglia di Antonio Percassi di partire alla grande, la squadra ospite sotto questo aspetto è di sicuro valore, c’è da scommettere che non ci saranno problemi.

Fabio Gennari

Atalanta-Prato 2-0: gol di Talamonti e Barreto, molto bene Pettinari (foto e video)

Gianpaolo Bellini ROVETTA – Terza amichevola, terza vittoria, terza occasione in cui gli avversari non hanno creato ...

Atalanta, oggi l’incontro per Bellini e Manfredini. Già 7500 gli abbonati

Gianpaolo Bellini BERGAMO – Ultime scintille di mercato per l’Atalanta. A meno di clamorosi ribaltoni dell’ultima ora, ...