iscrizionenewslettergif
Politica

Ghisalba: Formigoni diserta la festa del Popolo della Libertà

Di Redazione23 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Roberto Formigoni

Roberto Formigoni

GHISALBA — Era stato annunciato come l’ospite d’onore, invece Roberto Formigoni ha disertato la festa del Popolo della libertà bergamasco in corso a Ghisalba.

Motivazione ufficiale: sopravvenuti impegni istituzionali. La notizia della defezione di Formigoni era cominciata a serpeggiare già dal primo mattino. E certo la possibile contestazione dovuta alla complessa situazione della variante di Zogno non ha contribuito a invogliare il presidente della Regione a partecipare alla manifestazione bergamasca.

Il governatore della Lombardia, attesissimo, avrebbe dovuto inaugurare la festa alle 20.30 ma non si è presentato. Sul palco sono saliti per i loro discorsi ai numerosi presenti il consigliere regionale Marcello Raimondi, il consigliere provinciale Alessandro Sorte, il coordinatore provinciale del Popolo della Libertà Carlo Saffioti e il vicecoordinatore Pietro Macconi.

Nel pomeriggio Formigoni aveva risposto a muso duro alle dichiarazioni del ministro Tremonti circa i tagli alla Regioni. “”Scenderemo dai nostri grattacieli, simbolo di modernità ed efficienza, e caleremo nei palazzi romani che giustamente il sentire popolare identifica come santuari dello spreco e del centralismo” aveva detto il governatore lombardo.

“Il nostro scopo – ha proseguito – è difendere gli interessi dei cittadini perché, come ha ribadito oggi all’unanimità la Conferenza dei presidenti di Regione, la manovra è insostenibile per i nostri cittadini. Il presidente lombardo è pronto dunque a sedersi a un tavolo di discussione con il Governo “a una condizione: che il Governo apra veramente al dialogo, cioè sia disposto a cambiamenti”.

Scotti (Pdl) a Saffioti: il 70 per cento del partito chiede di essere ascoltato

Carlo Scotti Foglieni BERGAMO -- "Il problema del Pdl è quella di uscire da una stasi e una ...

Assente alla Festa del Pdl, Formigoni si scusa via Facebook

Roberto Formigoni BERGAMO -- Ha destato molto scalpore la defezione di Roberto Formigoni dalla festa del Popolo ...