iscrizionenewslettergif
Provincia

Esodo estivo: bollino nero il 31 luglio e il 7 agosto

Di Redazione23 luglio 2010 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'esodo estivo

L'esodo estivo

BERGAMO — Bergamaschi pronti alle vacanze evitate di partire il 31 luglio e il 7 agosto. Sono le due date da «bollino nero» per l’esodo estivo nord-sud. Lo comunica Autostrade per l’Italia, che prevede le massime concentrazioni di traffico, con code e rallentamenti su lunghi tratti e tempi di viaggio sulle direttive nord-sud maggiorati di alcune ore. Bollino rosso, invece, nei fine settimana tra il 23 luglio e il 7 agosto e per i rientri nei fine settimana dal 15 agosto al 1° settembre.

Fino al 31 agosto, sulla rete del gruppo resteranno aperti 14 cantieri a fronte dei 140 medi giornalieri. Tra le novità presentate da Autostrade per l’Italia anche un accordo con Rtl 102.5, che si affianca al tradizionale canale Isoradio, che coprirà tutta la rete autostradale, 24 ore su 24, con 28 notiziari di traffico Viaradio al giorno. Inoltre, l’informazione è garantita dal call center viabilità (840.04.2121), con 120 linee dedicate sempre aperte e 2.190 telecamere per monitorare il traffico, 1.119 pannelli a messaggio variabile con l’indicazione dei tempi di percorrenza e dei percorsi alternativi e dal sito internet Autostrade.it potenziato con mille telecamere in più. Dal 1° agosto si allarga anche la possibilità di pagamenti ai caselli con le carte prepagate Visa e Mastercard.

Nei giorni più “caldi” sarà attiva la sala gestione emergenze per coordinare i presìdi nei tratti più trafficati. Ad assistere gli automobilisti ci saranno 6 mila addetti, 280 pattuglie giornaliere della Polizia stradale e 1.270 mezzi speciali di soccorso.

Dodici incidenti gravi sul lavoro in due mesi: i sindacati lanciano l’allarme

Troppi incidenti sul lavoro BERGAMO -- Anche uno solo è troppo, ma 12 infortuni sul lavoro in appena due ...

Altri due incidenti sul lavoro

La corsa dell'ambulanza CARVICO -- Due infortuni sul lavoro sono avvenuti a pochi minuti di distanza uno dall'altro ...